Marvel Studios al lavoro su tre nuovi progetti legati agli Avengers?

Un recente rumor vede la possibilità di nuovi prodotti sui Vendicatori

Marvel Studios torna al passato?

Marvel Studios è un’enorme fucina dove arrivano e vengono sviluppate le idee più disparate. Fin dal 2008 con Iron Man, il film che ha dato inizio al MCU, gli studi cinematografici de La Casa delle Idee hanno lavorato ad un universo sempre più vasto e dettagliato. Ad oggi, con la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe in corso, stiamo assistendo ad un rinnovamento totale della formula portata avanti da Kevin Feige. Ma è effettivamente possibile un ritorno al passato con alcuni progetti che potrebbero partire da alcune basi comuni?

Non c’è un’effettiva risposta alla domanda, visto che non sappiamo nel dettaglio quali saranno i piani futuri dei Marvel Studios, ma, grazie ad un recente rumor diffuso su Twitter dall’utente Main Middle Man (ripreso da We Got This Covered), c’è la possibilità che vedremo successivamente tre nuovi prodotti sugli Avengers, in particolare riguardanti gli Young Avengers, i West Coast Avengers e i Dark Avengers. In teoria tale voce non è per nulla da escludere: tra i tre gruppi di Vendicatori, infatti, sul piano cinematografico, il primo è quasi completo considerando gli eroi introdotti nel MCU come Wiccan e Speed in WandaVision, Patriot in The Falcon and The Winter Soldier e le altre serie che potrebbero portare gli altri membri (abbiamo la certezza di America Chavez e Kate Bishop); per i West Coast, invece, siamo lontani da una formazione completa, ma qualcosa lo abbiamo già; infine, per gli Avengers oscuri, non abbiamo nulla di fatto.

Fermo restando che i Marvel Studios, nella fase quattro, vogliono ampliare e tornare sui propri passi, i possibili titoli sugli Avengers potrebbero vedere la luce in un futuro prossimo. Vedremo se la potente company americana ci lascerà qualche indizio in più nei prossimi mesi, ma per ora possiamo parlare solo di semplici supposizioni.

Leggi anche – The Mutants: i Marvel Studios al lavoro su un film degli X-Men?