I Marvel Studios realizzeranno uno speciale Halloween per Disney+

Lo speciale Halloween Marvel Studios sul personaggio del lupo mannaro dovrebbe iniziare la produzione all'inizio del 2022!

Lo speciale di Halloween firmato Marvel Studios per Disney+ sarà basato su un personaggio conosciuto come Werewolf by Night

Come sappiamo il Marvel Cinematic Universe (MCU) sta continuando ad espandersi sempre di più, sicuramente anche grazie alla piattaforma di streaming Disney+. Il franchise di supereroi di successo ha già trasmesso tre live-action e una serie animata sul servizio, con molte altre novità in arrivo.

Secondo un nuovo rapporto di The Wrap, l’ultimo progetto portato avanti dai Marvel Studios sarebbe uno speciale Halloween per Disney+, che secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere basato su Werewolf by Night. Si dice che il progetto sia alla ricerca di un attore maschio latino sui 30 anni per interpretare il ruolo del lupo mannaro. La produzione dello speciale dovrebbe iniziare all’inizio del 2022.

warewolf

Werewolf by Night ha avuto due incarnazioni nelle pagine della Marvel Comics, a cominciare da Jack Russell, un discendente di licantropi che ha la capacità di trasformarsi in un lupo mannaro senza la luna piena. Una seconda incarnazione del personaggio, Jake Gomez, un nativo americano la cui famiglia è stata maledetta dalla licantropia.

Sono anni che girano voci sul posto di Werewolf by Night nel MCU, le prime notizie risalgono al 2019 ed indicano che potrebbe apparire da un momento all’altro in qualche tipo di progetto. Lo scorso luglio, Kevin Smith, regista e fumettista, ha rivelato che i Marvel Studios hanno rinunciato all’idea di inserire il lupo mannaro nella, ormai defunta, serie animata Howard the Duck, perché il personaggio sarebbe già apparso altrove.

Smith nel suo podcast Fatman Beyond all’inizio di quest’anno ha spiegato:

Nella mia testa, mentre iniziavo a costruire la mia stagione, ero tipo, “Va bene. Episodio 5. Lupo mannaro di notte”. L’idea della nostra storia era che Howard era intrappolato qui e stava cercando di ottenere pagine del Darkhold, che gli avrebbero permesso di tornare indietro. Vado da Jeph e gli dico cosa volevo fare, ed è allora che mi hanno detto “Non puoi usare Werewolf by Night”, e ho chiesto perché. Hanno detto che la divisione cinematografica lo stava già usando.

Se questo progetto ispirato al lupo mannaro di notte si realizzasse davvero, sarebbe il secondo speciale del MCU previsto per Disney+, inoltre il servizio di streaming sta pianificando anche uno speciale per le vacanze di Guardiani della Galassia scritto e diretto da James Gunn. I fan avevano anche ipotizzato che il personaggio potesse apparire nella serie della Marvel guidata da Oscar Isaac, Moon Knight, dato che il personaggio ha inizialmente debuttato nella serie a fumetti Werewolf by Night.

Leggi anche WandaVision: uno degli sceneggiatori sta lavorando ad un progetto Marvel segreto