marvel Studios, Cinematographe

Sabato scorso, al Comic-Con 2019 di San Diego, il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige ha rivelato qualcosa sulla Fase 4

I Marvel Studios hanno fornito diverse informazioni ai fan e una di quelle principali è che in questa nuova Fase, la Quarta del MCU, non ci saranno film sui Vendicatori. Come ci si poteva (e doveva) aspettare, le cose stanno un po’ ricominciando per gli Studios della Casa delle Idee. È arrivato il momento di rallentare un po’ il ritmo dopo Avengers: Endgame e quindi è normale che adesso ci siano introduzioni di nuovi personaggi e tanto altro che, man, man, ci darà modo di arrivare ad un nuovo climax, negli anni a venire.

Sappiamo dunque che la scaletta dei prossimi anni sarò composta in questo modo (riportiamo le uscite USA, per adesso), tra l’arrivo di standalone e serie tv su Disney+:

Black Widow il 1 maggio 2020, The Falcon e The Winter Soldier nell’autunno 2020, The Eternals il 6 novembre 2020, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci anelli il 12 febbraio 2021, WandaVision nella primavera del 2021, Loki nella primavera 2021, Doctor Strange nel Multiverso della Follia il 7 maggio 2021, What If? Nell’estate del 2021, Occhio di Falco nell’autunno del 2021, e infine Thor: Love and Thunder, con protagonista Natalie Portman come Dea del Tuono.

E dunque, parlando con IGN dopo la presentazione nella Hall H, Feige ha spiegato la decisione di non includere un film Avengers nella nuova lista dei Marvel Studios per la Fase 4:

Quest’anno avevamo un filmetto intitolato Avengers: Endgame. La pellicola, come sapete, era una sorta di finale per molti di quei personaggi. La fase 4, al contrario, riguarda gli inizi e l’apprendimento di cose nuove su personaggi che già crediamo di conoscere, come Black Widow. Oppure accadrà che faremo la conoscenza di nuovi eroi e personaggi incredibili, come gli Eternals e Shang-Chi, che ci mostreranno nuove avventure, come anche Doctor Strange e Thor. E poi ci sono questi show su Disney+ che, ve lo prometto, saranno qualcosa di spettacolare, qualcosa che nessuno si aspetta di vedere.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto