Nuovi ritardi in casa Marvel: due film hanno cambiato data di uscita

Capita che i film possano slittare per ritardi, ma questo spesso porta con sé curiosità sui motivi che vi stanno dietro.

A volte capita che le case di produzione debbano cambiare le date di rilascio dei loro film e questa volta è toccato alla Marvel, oramai avvezza

Il piano delle uscite cinematografiche della Marvel è davvero ricco ed in continuo cambiamento e questo succede perché progetti di questo tipo sono spesso soggetti all’aleatorietà del mondo umano. Quindi non dovrebbe essere troppo strano il fatto che venerdì pomeriggio i responsabili dei Walt Disney Studios abbiano deciso di ritardare due dei prossimi progetti legati alla House of Ideas della Marvel. Entrambi questi film erano già stati programmati rispettivamente per l’ottobre 2022 e per il novembre 2023.

Il primo dei due film sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche il 7 ottobre 2022 ed è stato, sfortunatamente, rimandato di quasi un anno: se non ci sono ulteriori ritardi, esso arriverà nei cinema il 6 ottobre 2023. Per quanto riguarda il secondo, invece, esso non ha subito un ritardo così drastico: anziché arrivare nelle sale il 3 novembre 2023, i fan dovranno aspettare una settimana in più e dal 10 dello stesso mese potranno vederlo al cinema.

Si sono già fatte diverse speculazioni su quali potrebbero essere i film che hanno subito questo ritardo. La curiosità si aggira soprattutto intorno al primo, perché la data di uscita è stata spostata addirittura di un anno e per questo si è pensato a Blade, il film che vedrà protagonista Mahershala Ali. Tenendo in considerazione quello che potrebbe essere il tema generale della pellicola del MCU, l’idea potrebbe avere del probabile visto che ottobre/novembre sono per antonomasia i mesi dell’occulto e del mondo horror.

La produzione del film avrebbe dovuto iniziare entro la fine di quest’anno, ma è stata recentemente rinviata perché i Marvel Studios sono ancora alla ricerca di un regista adeguato per questo progetto. L’unica cosa che sappiamo al momento su Blade è che l’ex sceneggiatrice di Watchmen, Stacy Osei-Kuffour, è in fase di scrittura della sceneggiatura.

Tags: Disney Marvel