Blade: la produzione del reboot è stata rinviata al 2022

Il film incentrato sul noto cacciatore di vampiri della Marvel, vede Mahershala Ali nei panni del protagonista

Blade riscriverà le origini del noto personaggio

Blade è il nuovo lungometraggio Marvel Studios che farà ripartire da zero il personaggio omonimo sul grande schermo, tra i più noti de La Casa delle Idee, dopo la trilogia con Wesley Snipes protagonista e la regia di Stephen Norrington, Guillermo del Toro e David S. Goyer. Stavolta, ad interpretare il noto cacciatore di vampiri, ci sarà il doppio premio Oscar Mahershala Ali, come ufficializzato recentemente durante l‘Investory Day Disney, avvenuto a dicembre scorso. Per ora, siamo ancora nelle fasi preliminari di realizzazione e nelle ultime ore è stata divulgata una notizia decisamente tragica per gli amanti dell’antieroe.

Blade Cinematographe

L’autorevole sito The Hollywood Reporter, infatti, ha rivelato che la data di inizio produzione subirà un ritardo: all’inizio era previsto che le riprese partissero a settembre 2021 ma adesso tale evento è stato spostato a luglio 2022. In effetti quasi un anno di differenza sembra spaventare, anche se Marvel ha dichiarato che così ci sarà maggiore spazio per lavorare alla sceneggiatura di Stacy Osei-Kuffour. Contemporaneamente a questo, sempre la stessa testata ha svelato che i produttori sono alla ricerca di un regista nero per il progetto. Il titolo completo del film dovrebbe essere Marvel’s Blade, The Vampire Slayer e, a differenza della precedente trilogia cinematografica, non sarà Rated R (ovvero vietato ai minori di 17 anni in America), difatti, a detta di Kevin Feige, l’unica pellicola che avrà questo bollino sarà Deadpool 3.

Non preoccupatevi comunque: Mahershala Ali stesso ha rassicurato i fan su Blade, spiegando che il film porterà molta oscurità. Ecco le sue parole nello specifico:

Mi piace che sia più scuro. È tutto in termini di tono. È un po’ più oscuro di alcuni degli altri e quindi quell’elemento era attraente per me.

Leggi anche – Blade: Wesley Snipes ha discusso con Feige di un suo possibile ritorno