Marvel Studios perdono una figura chiave: la scioccante dimissione di Victoria Alonso

Il Marvel Cinematic Universe perde uno dei suoi principali co-fondatori. A sorpresa Victoria Alonso abbandona i Marvel Studios!

Victoria Alonso, a sorpresa, abbandona i Marvel Stuidios. Il Marvel Cinematic Universe ha appena perso uno dei suoi più importanti co-fondatori. The Hollywood Reporter riporta che Victoria Alonso si è separata dai Marvel Studios dopo aver lavorato con la compagnia sin dal primo film di Iron Man, risalente al 2008. I dettagli sui motivi delle sue dimissioni rimangono ancora sconosciuti.

Alonso è entrata a far parte dei Marvel Studios nel 2005, come vicepresidente esecutivo degli effetti visivi e della postproduzione, e lavorando come co-produttore dei primi film del Marvel Cinematic Universe (Iron Man, Iron Man 2, Thor e Captain America: Il primo vendicatore). Da allora ha lavorato come produttore esecutivo in ogni film e programma televisivo dei Marvel Studios, a partire da Avengers (2012).

Nel 2015 Victoria Alonso è stata promossa a vicepresidente esecutivo della produzione e, nel 2021, è stata nominata presidente della fisica, della post produzione, degli effetti visivi e dell’animazione presso i Marvel Studios. Ha supervisionato tutta la post-produzione della Marvel, incluso il lavoro sugli effetti visivi, spesso oggetto di critiche da parte dei professionisti del settore. Caso più recente, gli effetti speciali di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui recensioni sono state notevolmente più negative rispetto ai precedenti film del franchise.

Nonostante la sua improvvisa uscita dagli Studios, Alonso è accreditata come produttrice dei prossimi film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 3 e The Marvels, oltre agli show Disney+ Secret Invasion, Ironheart, Echo e Agatha: Coven of Chaos. Oltre al suo lavoro con la Marvel è stata anche produttrice di Argentina, 1985, che ha vinto il Golden Globe come miglior film straniero e ha ricevuto una nomination agli Oscar.

Fonte: Variety
Tags: Marvel