Marvel, Josh Brolin rivela cosa lo ha convinto ad interpretare Thanos

Josh Brolin ha parlato del Marvel Cinematic Universe, rivelando cosa lo ha convinto ad interpretare Thanos, il villain che ha traumatizzato i fan con Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, divenendo un pezzo fondamentale della Fase 3 del MCU.

Josh Brolin e il fascino di Thanos: l’attore spiega cosa lo ha spinto ad accettare il ruolo

Marvel, Josh Brolin rivela cosa lo ha convinto ad interpretare Thanos - Cinematographe.it

Le parole di Josh Brolin sono emerse durante una recente intervista rilasciata a Variety, in cui l’attore ha riflettuto sull’esperienza di interpretare Thanos ed ha rivelato in primo luogo cosa lo ha attratto del ruolo. Nello specifico, ha dichiarato:

Prima di tutto, non avevamo idea che sarebbe stata una parte così grande o carnosa. Era più simile ad una cosa tipo cameo. Stavo girando Everest a Londra e mi hanno lasciato l’enorme bibbia di Thanos, cosa rappresentasse nell’Universo Marvel, la sua traiettoria e tutta questa roba. Ho pensato che fosse davvero interessante, ma io avevo rifiutato alcuni film davvero importanti dello stesso genere, non della Marvel ma di altre persone e non avevo un vero interesse a farli. Sentivo solo che stavo percorrendo una strada e non ero particolarmente interessato. Poi è arrivato questo e l’ho trovato davvero interessante. Stavo leggendo volumi e volumi di informazioni ed ho pensato, ‘è davvero bello e mi piace quanto profondo sia andato’. E poi mi sono riunito con i Russo ed abbiamo iniziato a fare questi test e mi sono rilassato sempre di più. È stata una vera testimonianza della loro regia. Erano tipo, ‘smettila di recitare, puoi essere semplicemente questo tipo’. E abbiamo iniziato a paragonarlo a Brando in Apocalypse Now ed è stato così divertente, mi ha ricordato quando facevo teatro ai tempi di New York, questo mondo davvero fantasioso ed eccitante. Quindi mi sono divertito molto e ho adorato il fatto che sia durato due film.

Insomma, Thanos ha affascinato sin da subito Josh Brolin, così come è riuscito a fare con i fan della Marvel, che ancora si leccano le ferite per quanto da lui combinato nel MCU.

Leggi anche James Cameron condivide la stessa filosofia di Thanos

A questo punto non rimane che capire se esiste un futuro per Thanos nell’universo Marvel. A tal proposito, Josh Brolin ha precedentemente ammesso che sarebbe disposto a tornare se la narrazione avesse un senso. Intervenuto al The Jess Cagle Show, l’attore ha detto:

Non so dove stanno andando con il MCU. E non è che non mi interessi. Hanno la loro traiettoria di cui si preoccupano ma se me lo chiedessero lo farei, ne sono sicuro. Però non so cosa abbiano in mente.

Fonte: Comicbook
Tags: Marvel