Hulk: i dettagli della conferma del contratto Marvel

Nonostante giri voce che sia proprio dietro l’angolo la preparazione di un film esclusivamente su Hulk, pare che neanche questa manciata di anni ci separino dal vedere all’azione il mostro verde, jolly della squadra degli Avengers, che è stato avvistato in un breve cameo nel film Iron Man 3. In precedenza si è parlato di un conflitto, a livello contrattuale, che la Universal avrebbe applicato nei confronti della Marvel proprio in merito allo sviluppo di una pellicoal in cui l’unico protagonista fosse il gigante verde. Ma, dopo aver sudato tanto, arrivano finalmente dalla Forbes i dettagli sulla questione.

La Universal non detiene i diritti di produzione per il personaggio di Hulk, pur controllandone ancora i diritti di distribuzione, ma di un film che parli solo di Hulk, intendiamoci! Qualora la Marvel volesse fare un film sul personaggio, interpretato ultimamente da Mark Ruffalo, alla Universal Studios sarebbe stata data la possibilità di ‘First Refusal’ in cui la Disney avrebbe acquisito i diritti di distribuzione del film, se la Universal avrebbe deciso di non volerli.

Tuttavia, la rivista Forbes sottolinea che ci sono una serie di fattori, i quali ci conducano dritti a porci una domanda: perché la Marvel non vorrebbe fare un altro film esclusivamente su Hulk? Non avranno sicuramente problemi con il costo di produzione e ciò che concerne il marketing, ma forse la merce “Avengers” intesa come pacchetto si vende meglio! Inoltre la Marvel ha dimostrato, lanciandosi nell’accordo su Spider-Man, che sono disposti e in grado di cooperare al fine di raccontare le storie che vogliono, a condizione di trarne beneficio!

Anche se il piano di realizzare un film in cui Banner sia il protagonista assoluto sembra essere sfumato, il desiderio di scoprire il suo mondo è davvero forte! Quali sono le vostre aspettative? Commentate e fateci sapere e, mi raccomando, stay tuned on Cinematographe!

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Marvel