Marvel: rivelato il ruolo di Doctor Strange nei futuri progetti del MCU

I Marvel Studios intendono utilizzare Doctor Strange di Benedict Cumberbatch nei futuri film del MCU.

Secondo le informazioni fornite dal fidato insider Alex Perez di The Cosmic Circus, la Marvel ha in mente un ruolo significativo per il Dottor Strange nella saga del Multiverso, focalizzato sulla sua lotta con la moralità e sulle conseguenze delle sue azioni.

Doctor Strange diventerà un antagonista nel futuro della Marvel?

Marvel Doctor Strange - cinematographe.it

Come evidenziato in What if…? e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il personaggio ha spesso agito convinto di fare la cosa giusta per il bene superiore, solo per scoprire che le sue azioni hanno portato a conseguenze indesiderate e dannose.

Secondo Perez, questa tematica sarà centrale nei prossimi progetti del Multiverso Marvel, con il Dottor Strange che si troverà a esplorare la propria moralità e a confrontarsi con le decisioni prese in passato. Inoltre, Perez ha suggerito che potrebbero esserci Strange alternativi che agiscono come antagonisti, mentre il Dottor Strange della Terra-616 si troverà a interrogarsi sulla bontà delle proprie azioni.

In particolare, Perez ha riferito che in un possibile Avengers 5 della Marvel il Dottor Strange potrebbe ribellarsi e scontrarsi con Kang il Conquistatore. Tuttavia, l’incertezza sul futuro del personaggio di Kang nel MCU dopo la rimozione dell’attore Jonathan Majors dal franchise potrebbe influenzare questa trama.

Nonostante le sfide morali affrontate dal Dottor Strange, Perez ha sottolineato che il personaggio è destinato a diventare uno degli eroi più importanti del Multiverso nei prossimi progetti della Marvel.

Per quanto riguarda Doctor Strange 3, Perez ha suggerito che potrebbe essere tratto dall’evento comico Time Runs Out, con il film che esplorerà il concetto di incursioni nel multiverso Marvel e il coinvolgimento di personaggi chiave come Clea nei Black Priests.

Leggi anche Marvel Zombies, ecco cosa aspettarsi dall’attesa serie Marvel in arrivo su Disney+