Marvel Zombies, ecco cosa aspettarsi dall’attesa serie Marvel in arrivo su Disney+

Marvel Zombies promette di essere una vera e propria chicca delle serie animate: le nuove uscite Marvel non deluderanno il pubblico!

Brad Winderbaum, capo di Marvel Studios e precisamente della sezione Streaming, Televisione e Animazione, ha fornito alcuni dettagli agghiaccianti sul tono del progetto imminente Marvel Zombies e su come riflette la volontà dell’Universo Cinematografico Marvel di sperimentare con generi e mezzi diversi. Parlando con IGN, ha detto: “In termini di animazione più matura, sì, stiamo realizzando uno show di Marvel Zombies che è piuttosto intenso ed è sicuramente uno show TV-MA,” ha confermato Winderbaum, assicurando ai fan che la serie collegata all’UCM sta “cercando di onorare i fumetti.” Ha anche sottolineato che “ciò che era così grande nei fumetti era il non tirare indietro i colpi. Sicuramente è quello che stiamo cercando di ottenere anche su quel progetto.”

Cosa aspettarsi, dunque, da questo controverso progetto?

Marvel Zombies porterà sullo schermo lo stesso terrore dei comics

Marvel Zombies

I commenti di Winderbaum riflettono quelli del regista Bryan Andrews che, in un’intervista di febbraio, ha accennato all’utilizzo della classificazione TV-MA di Marvel Zombies per diverse scene di uccisioni zombie brutali. “La gente muore. E muore in modo brutale,” ha detto, pur facendo riferimento a momenti di leggerezza e umorismo tra gli attacchi degli zombie. Parlando di affrontare questo equilibrio tra divertimento e narrazione dark presente in Marvel Zombies, Andrews ha aggiunto: “Non è tutto completamente orribile… Potremmo tirarti su con qualche risata e un po’ di umorismo e momenti piacevoli, e poi ti togliamo qualcosa. Quindi, è piuttosto brutale.”

Marvel Zombies segna l’ultimo progetto dell’MCU detenere una classificazione TV-MA, dopo la recente miniserie Echo con Alaqua Cox e Vincent D’Onofrio. Ispirata alla serie limitata del 2005 di Robert Kirkland – a sua volta uno spin-off di un mondo parallelo mostrato nel fumetto Ultimate Fantastic Four – questa versione dell’universo zombie è apparsa per la prima volta nella prima stagione di What If…?, immaginando una realtà in cui un “virus quantico” è riuscito a infettare quasi tutta la popolazione della Terra, inclusi diversi Avengers. Un roster ufficiale dei personaggi per la serie è stato annunciato nel 2022, mettendo contro versioni zombie di Scarlet Witch, Abomination, Captain Marvel e altri eroi come Shang-Chi, Yelena Belova, Red Guardian, Ms. Marvel e Kate Bishop. Tra i partecipanti alla serie è Iman Vellani, che ha descritto la nuova versione di Kamala Khan come il Frodo della storia.

Insieme a Marvel Zombies, Marvel Studios sta attualmente lavorando alla stagione 3 di What If…?, che, secondo Andrews, potrebbe potenzialmente essere rilasciata alla fine del 2024. Un’anteprima ufficiale di tre minuti della stagione 3 è stata rilasciata a dicembre, anticipando un inseguimento in auto tra Bucky Barnes/Winter Soldier e Red Guardian e le forze dell’ordine degli Stati Uniti. Altre serie animate in sviluppo includono Your Friendly Neighborhood Spider-Man e Eyes of Wakanda.

Marvel Zombies sarà trasmesso in streaming su Disney+, anche se non è stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale.

Fonte: CBR