Marvel Cinematic Universe: ecco la folle timeline con il Multiverso e le nuove serie TV

Un fan del MCU ha realizzato un'aggiornata timeline che include tutti i nuovi progetti dei Marvel Studios!

Un fan della Marvel ha realizzato una nuova timeline del MCU, con inclusi Spider-Man: No Way Home, What If e molto altro!

Un appassionato del Marvel Cinematic Universe ha realizzato un’aggiornata timeline che include tutti i nuovi progetti dei Marvel Studios, tra cui le serie TV disponibili su Disney+ e i film Sony come Spider-Man e Venom. La cronologia degli eventi è ovviamente immensa ed elenca ogni film e serie televisiva. Ogni progetto citato è corredato da anno e mese che indica il collocamento all’interno della timeline, invece della sua effettiva data d’uscita. È stata anche riportata una pratica legenda che mostra la linea temporale originale e la linea temporale post Avengers: Endgame, con tutte le ramificazioni del Multiverso e quelle create coi i viaggi nel tempo per rubare le Gemme dell’Infinito a Thanos.

Nella timeline, pubblicata su Reddit, si può notare che molti dei film Marvel non farebbero parte del MCU se non fosse stato per Spider-Man: No Way Home, il quale si ricollega alla trilogia di Sam Raimi e alla dilogia con protagonista Andrew Garfield. Nella nuova e folle cronologia sono presenti anche i film di Venom con Tom Hardy, anch’essi immancabilmente collegati all’universo di Spider-Man. Presenti anche le serie TV disponibili in streaming su Disney+, come la serie animata What If e Loki, le quali giocano un ruolo cruciale nelle ramificazioni del Multiverso.

Spider-Man: No Way Home è attualmente nei cinema di tutto il mondo. Il film con protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker ha già fatto record al box office, incassando cifre da capogiro e confermandosi il film più visto del 2021.

Diretto da Jon Watts, il film vede nel cast Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Alfred Molina, Willem Dafoe, Jamie Foxx e Marisa Tomei. Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Leggi anche The Amazing Spider-Man 3: i fan chiedono il terzo capitolo della serie con Andrew Garfield!

Tags: Marvel