Marvel: annunciato un artbook su tutti i film degli Studios

Il libro, previsto per il 1° ottobre, avrà più di 500 illustrazioni e tante interviste.

Marvel Studios ha annunciato l’imminente uscita di un artbook dedicato al geniale concept artist Ryan Meinerding, celebre per il suo lavoro nel Marvel Cinematic Universe. Intitolato Marvel Studios: The Art of Ryan Meinerding, questo volume offre un’immersione senza precedenti nel mondo della creazione dei personaggi iconici del MCU.

Cosa ci sarà nell’artbook dei Marvel Studios dedicato a Ryan Meinerding?

Marvel - cinematographe.it

Il libro, previsto per il 1° ottobre di quest’anno, sarà una vera festa per gli occhi dei fan, con più di 500 illustrazioni che mostrano il talento straordinario di Meinerding. Dalle prime bozze alle opere finite, i lettori saranno trasportati nel processo creativo che ha dato vita ai supereroi e ai cattivi amati in tutto il mondo.

Scritto da Tara Bennett e Paul Terry, il libro include anche una prefazione speciale di Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, che sottolinea l’importanza del contributo di Meinerding alla ricchezza visiva del MCU.

Marvel Studios: The Art of Ryan Meinerding è molto più di una semplice raccolta di disegni e bozze. Attraverso interviste esclusive con l’artista stesso, Bennett e Terry ci portano nel cuore del processo creativo di Meinerding, condividendo le sue ispirazioni, i suoi metodi e le storie dietro le prime quattro fasi dei Marvel Studios.

Il libro sarà un tesoro per i fan che desiderano saperne di più sulle origini e sull’evoluzione dei loro personaggi preferiti, offrendo una prospettiva unica sulle collaborazioni creative che hanno reso possibile il successo straordinario del MCU. Inoltre, con l’uscita imminente della prima stagione di What If…?, Meinerding ha anche fornito un’anteprima di come il suo lavoro influenzerà il futuro della Marvel, offrendo nuove visioni dei personaggi iconici che tutti amiamo.

L’artbook è destinato a diventare un pezzo da collezione per i fan della Marvel e per gli amanti dell’arte e del design, celebrando il talento straordinario di un artista che ha contribuito in modo significativo a plasmare l’immaginario visivo di una generazione.

Leggi anche The Fantastic 4: svelato il cast e il logo ufficiale del film Marvel!

Tags: Marvel