Marvel: Anthony Mackie voleva diventare Black Panther

L'attore, in seguito scelto per il ruolo di Sam Wilson, ha chiesto più volte alla Casa delle Idee di assumerlo per la parte di T'Challa (ma ovviamente senza successo).

Marvel, la potente casa fumettistica rivale della DC, da qualche anno a questa parte sta costruendo un complesso universo cinematografico (e ora seriale) in cui convivono personaggio, archi narrativi e tantissime opere unite sotto l’egida di Kevin Feige che ha dato vita ad un complesso piano strategico a lungo termine. Molti sono i volti che fanno parte del Marvel Cinematic Universe e molti di questi eroi, dopo la fine dell’Era dell’Infinito (terminata con Avengers: Endgame) hanno iniziato ad avere più valore su schermo. Uno di questi casi è rappresentato da Sam Wilson/Falcon (che ha il volto di Anthony Mackie) che dopo l’addio di Steve Rogers (incarnato da Chris Evans) è diventato il nuovo Captain America a partire dalla serie The Falcon and The Winter Soldier (2021).

Marvel - Cinematographe

La Marvel ha chiamato Anthony Mackie per Captain America: The Winter Soldier senza rivelargli il ruolo che avrebbe interpretato

Proprio Mackie stesso, in una recente intervista per Inverse, ha raccontato un aspetto inedito riguardante la sua collaborazione con i Marvel Studios, svelando che inizialmente si era proposto per incarnare Black Panther ma che la Casa delle Idee ha rifiutato la sua proposta.

“Avevo contattato molto la Marvel per Black Panther. Avevo scritto loro delle lettere. Stavo cercando di trovare un modo per fargli realizzare Black Panther. E volevo essere Black Panther perché crescendo ho adorato Black Panther”.

Successivamente l’attore è stato chiamato per apparire all’interno di Captain America: The Winter Soldier, ma inizialmente non gli era stato rivelato il ruolo che avrebbe interpretato. Considerando le lettere, il divo ha pensato subito che avrebbe incarnato T’Challa ma poi sappiamo, ovviamente, che le cose sono andate diversamente. Ad ogni modo, a prescindere dalla parte, Mackie è sicuramente grato alla Marvel per quest’opportunità che, negli ultimi anni, sta crescendo in maniera esponenziale.

Leggi anche Secret Invasion: l’episodio 2 svela importanti collegamenti con l’universo Marvel