Secret Invasion: l’episodio 2 svela importanti collegamenti con l’universo Marvel

Ovviamente vi avvisiamo che faremo dei piccoli SPOILER riguardo lo show targato Marvel Studios.

Secret Invasion è la recente serie Marvel Studios che ha portato, sul piccolo schermo di Disney+, un’importante storyline fumettistica del 2008 che ha completamente rivoluzionato La Casa delle Idee. Stiamo parlando di una storia corale che ha visto la Terra essere invasa dalla razza aliena degli Skrull che, lentamente, hanno sostituito tutti i potenti del pianeta per poi passare ad un vero e proprio dominio dall’interno. Nello show che stiamo vedendo sul divano, però, c’è una differenza notevole: l’unico protagonista sembra essere solo Nick Fury (che ha il volto di Samuel L. Jackson) pronto a tutto pur di ottenere la sua rivalsa dopo anni di inattività. Vi avvisiamo che stiamo per fare degli SPOILER sulla seconda puntata dell’opera, quindi se non siete in pari non vi consigliamo di andare avanti.

Secret Invasion è arrivata su Disney+ il 21 giugno 2023

Secret Invasion - Cinematographe

Ebbene, proprio all’interno del secondo episodio, come fa giustamente notare ComicBook, ci sono parecchi collegamenti al mondo della Marvel ed in particolare ad una serie di film, ma andiamo con ordine. In un passaggio della puntata, la figlia di Talos (Ben Mendelsohn), G’iah (Emilia Clarke), entra nel computer di Gravik (Kingsley Ben-Adir) e scopre il suo piano di creazione di un esercito di Super-Skrull, ottenuto attraverso l’unione di diversi DNA. Tra questi troviamo quello di Groot (uno dei membri degli Avengers galattici che abbiamo visto recentemente in Guardiani della Galassia Vol. 3), di Cull Obsidian ovvero uno degli sgherri di Thanos apparso in Avengers: Infinity War (2018), uno di un Gigante di ghiaccio che ha sicuramente affrontato Thor e anche una traccia di Extremis, un siero molto potente che vediamo in Iron-Man 3 (2013).

Che dire? Una bella carrellata di citazioni che speriamo che in futuro possa avere un impatto importante. Vi ricordiamo che Secret Invasion è arrivata su Disney+ il 21 giugno 2023 e si concluderà dopo 6 puntate, precisamente il 26 luglio 2023.

Leggi anche Secret Invasion: uno dei personaggi apparirà in The Marvels

Fonte: CB