Martin Scorsese: in arrivo un nuovo progetto con Daniel Day-Lewis?

Martin Scorsese sembra aver espresso la volontà di tornare a lavorare con un suo collega di lunga data, il mitico Daniel Day-Lewis.

Il regista premio Oscar Martin Scorsese ha recentemente ricevuto il premio come miglior regista ai National Board of Review Awards, un riconoscimento che ha portato con sé una sorpresa: l’apparizione pubblica dell’attore in pensione Daniel Day-Lewis. Durante il gala, Scorsese ha ricevuto il premio, e Day-Lewis ha fatto un’inaspettata apparizione per sostenere il suo collaboratore di lunga data.

Martin Scorsese e Daniel Day-Lewis: una collaborazione che dura da molto

Martin Scorsese

Durante il suo discorso, Scorsese ha lasciato intendere la possibilità di un nuovo progetto insieme, nonostante il ritiro di Day-Lewis dall’industria cinematografica. “Abbiamo fatto due film insieme ed è una delle più grandi esperienze della mia vita… forse c’è tempo per un altro“, ha dichiarato il regista, suscitando l’entusiasmo del pubblico.

I due hanno precedentemente collaborato in film come L’età dell’innocenza del 1993 e Gangs of New York del 2002. Un nuovo progetto con Scorsese e Day-Lewis sarebbe quindi atteso moltissimo, dato il successo delle loro collaborazioni passate.

Durante la presentazione di Martin Scorsese, regista di Killers of the Flower Moon, Daniel Day-Lewis ha elogiato la visione di Scorsese nel creare film interessanti e accattivanti e ha parlato dell’innovazione delle tecniche che il regista ha portato sullo schermo. “Ha illuminato il vasto e meraviglioso panorama di ciò che è possibile fare nel cinema e mi ha fatto capire cosa chiedersi per lavorare bene,” ha aggiunto l’attore.

Daniel Day-Lewis, vincitore di tre premi Oscar, si è ufficialmente ritirato dalla recitazione nel 2017. Tuttavia, la sua storia di ritiri e ritorni potrebbe suggerire che l’attore potrebbe considerare un nuovo progetto, specialmente sotto la guida di Martin Scorsese. Sebbene non ci siano conferme ufficiali riguardo a un nuovo film, le parole di Scorsese hanno innescato speculazioni su un possibile ritorno di Day-Lewis sul grande schermo.

Nel frattempo, Martin Scorsese ha diversi progetti in cantiere, incluso The Wager con Leonardo DiCaprio. Mentre il regista si prepara per nuovi progetti, noi rimaniamo in attesa di nuove notizie riguardo una futura collaborazione.

Leggi anche Martin Scorsese al lavoro sul film su Gesù

Fonte: cbr.com