Martin Scorsese incontra il Papa e annuncia un film su Gesù

Dopo l'incontro con Papa Francesco, il leggendario regista Martin Scorsese annuncia che sta lavorando a un film su Gesù.

L’iconico regista Martin Scorsese ha annunciato che sta lavorando sodo al suo prossimo film, un progetto sulla vita di Gesù. Il premio Oscar ha rivelato di aver incontrato Papa Francesco durante il suo tour italiano (qui potete scoprire dove e quando poterlo incontrare), poco dopo la sua partecipazione al Festival di Cannes, dove ha presentato l’atteso western con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro Killers of the Flower Moon.

“Ho risposto all’appello del Papa agli artisti nell’unico modo che conosco: immaginando e scrivendo una sceneggiatura per un film su Gesù”, ha detto Scorsese in una conferenza tenutasi in Vaticano. “E sto per iniziare a realizzarlo” ha concluso, senza però dare molte altre informazioni a riguardo.

A proposito della visita Antonio Spadaro, direttore della testata La Civiltà Cattolica, che ha organizzato l’evento, ha svelato che il regista ha parlato a lungo dei suoi film e di vari aneddoti personali, nonché del suo rapporto con il cristianesimo. Uno dei film su cui si è concentrato è stato L’ultima tentazione di Cristo (1988), dello stesso Scorsese e con Willem Dafoe nel ruolo di Gesù. Altri progetti che sono stati toccati includono Il Vangelo secondo Matteo (1964) di Pier Paolo Pasolini e Silence (2016), sempre di Scorsese.

 

Martin Scorsese farà tappa a Roma e Bologna per incontrare il pubblico durante delle proiezioni di alcuni suoi capolavori. Il Maestro del cinema è atteso nelle sale cinematografiche italiane il 19 ottobre con Killers of the Flower Moon, il crudo e misterioso western con Robert De Niro, Leonardo DiCaprio, Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser. Diretto da Martin Scorsese, e scritto dallo stesso regista insieme a Eric Roth (DuneForrest Gump), Killers of the Flower Moon è tratto dall’acclamato e omonimo best-seller di David Grann, una storia d’amore e tradimento, in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Fonte: Variety