Martin Scorsese: i due attori che il regista sta puntando per il ruolo di Gesù

Le riprese del film sulla vita di Gesù secondo Martin Scorsese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.

Martin Scorsese sta alla grande dopo Killers of the Flower Moon e sta già preparando il suo prossimo film, anzi due. Uno dei suoi prossimi progetti è il film biografico su uno degli artisti più importanti del 20° secolo che girerà, come era prevedibile, con il suo nuovo attore feticcio, Leonardo DiCaprio.

Stiamo parlando del film su Frank Sinatra, ma bisognerà attendere ancora un po’ prima di vederlo. L’altro suo progetto è il promesso film sulla vita di Gesù Cristo. In queste ore Martin Scorsese ha rivelato i due attori che sta considerando per il ruolo di Gesù.

Leggi anche Frank Sinatra: Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence possibili protagonisti del biopic firmato da Martin Scorsese

Il regista, 81 anni, vorrebbe ingaggiare Andrew Garfield, 40 anni, e Miles Teller, 37 anni, riferisce Variety. Non è però noto se li vorrebbe entrambi (e quindi uno dei due sarà per forza co-protagonista dell’altro) o se li sta prendendo in considerazione solo per il ruolo principale. Garfield ha già lavorato insieme a Scorsese nel 2016, sul set di Silence.

Il film in uscita, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è basato sulla Bibbia ma su A Life of Jesus, una rivisitazione immaginaria della vita di Gesù che risale al 1973. Il film è attualmente ancora segreto, ma Martin Scorsese ha detto ad America Magazine che non sarà la solita storia che racconta la vita di Gesù.

In un aggiornamento più recente al Festival del Cinema di Berlino, il regista ha ammesso di non essere ancora sicuro di come affronterà un film incentrato su uno dei personaggi più famosi della storia. Ha detto: “Ci sto riflettendo proprio adesso. Che tipo di film non sono del tutto sicuro, ma voglio fare qualcosa di unico e diverso che possa stimolare la riflessione e spero anche divertire. Non sono ancora del tutto sicuro di come procedere.”

“Forse dormirò un po’, poi mi sveglierò e avrò questa nuova idea su come farlo”, ha aggiunto il regista. “Le possibilità di realizzare un film, il concetto di Gesù, l’idea di Gesù derivano davvero dal mio background cresciuto nel Lower East Side, dal mio interesse per il cattolicesimo, per il sacerdozio, che credo abbia portato, in ultima analisi, al film Silence.”

Ma per fortuna l’attore ha ancora tempo per valutare il suo approccio, dato che le riprese non inizieranno prima della fine di quest’anno. Tuttavia, potrebbero sorgere dei problemi non da poco visto che le riprese verranno effettuate in Israele, Italia ed Egitto. Inutile dire che le scene ambientate in Israele potrebbero rappresentare un incubo logistico a causa della guerra in corso.

Non è la prima volta che Scorsese realizza un film su Gesù. L’altro risale al 1988, ovvero L’ultima tentazione di Cristo.