Frank Sinatra: Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence possibili protagonisti del biopic firmato da Martin Scorsese

Tra gli imminenti progetti di Martin Scorsese ci sarà un biopic sul cantante e attore Frank Sinatra: Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence possibili protagonisti!

Variety non ha alcun dubbio: dopo Vita di Gesù, progetto a cui sta lavorando da tempo, il regista Premio Oscar Martin Scorsese dirigerà un biopic su Frank Sinatra, il cantante e attore statunitense considerato da molti critici musicali una delle più grandi voci della storia della musica. Nonostante la figlia dell’artista, Tina Sinatra, non abbia concesso la sua approvazione, il filmmaker non sembra avere alcuna intenzione di mollare il progetto che potrebbe vedere la luce non prima del 2025.

Martin Scorsese e il biopic su Frank Sinatra, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence possibili protagonisti

Frank Sinatra; cinematographe.it

Stando alle prime indiscrezioni rilanciate da Variety, la Sony Pictures sarebbe vicina ad aggiudicarsi i diritti del film. Ad interpretare Frank Sinatra dovrebbe esserci Leonardo DiCaprio, che potrebbe avere così l’opportunità di siglare la sua sesta collaborazione con il regista dopo Gangs of New York, The Aviator, Shutter Island, The Wolf of Wall Street e il recentissimo Killers of the Flower Moon. La protagonista femminile, invece, sarà con molta probabilità l’attrice Premio Oscar Jennifer Lawrence (mai diretta dal regista), nei panni dell’attrice Ava Gardner, seconda moglie dell’artista. Il biopic, perciò, racconterà il rapporto tra i due che che ha posto fine al matrimonio del cantante con Nancy Barbato, la madre di Tina.