Mark Ruffalo è stufo di essere “un bravo ragazzo” e vuole diventare un vero villain

"Sono stufo di comportarmi bene". Mark Ruffalo spiega perché vuole diventare un vero villain dopo il suo ruolo in Povere Creature! di Yorgos Lanthimos.

Mark Ruffalo è un tipo piuttosto tranquillo, specialmente sullo schermo. Se non teniamo conto di tutte le volte che si è trasformato in Hulk. Tuttavia, sia che interpreti una dolce commedia romantica come in 30 anni in 1 secondo, o che sia l’immagine del bravo ragazzo che si ritrova immischiato in affari molto più grandi di lui come in Spotlight o Zodiac, il candidato all’Oscar raramente va completamente fuori di testa nei suoi film, almeno fino ad ora.

Nel suo ruolo deliziosamente sopra le righe in Povere Creature! di Yorgos Lanthimos, Mark Ruffalo interpreta il dissoluto avvocato Duncan Wedderburn. Porta (ma sarebbe più giusto dire “ruba”) la Bella Baxter di Emma Stone (una donna il cui cervello è stato sostituito con quello di un feto) per una vera e propria crociera di piacere, nel mentre dimostra di essere un totale “egoista e megalomane”, come ha detto lo stesso attore.

Con la parte al suo attivo, l’attore dice che vuole flirtare ancora di più con l’essere antipatico sullo schermo. Mark Ruffalo vuole diventare più cattivo. In un’intervista con Deadline, ha rivelato che, inizialmente, non pensava di essere adatto per il ruolo dello sfacciato mascalzone di Povere Creature!, finché Lanthimos non l’ha convito. Tuttavia, approfondire gli aspetti più malvagi del personaggio, ha suscitato qualcosa nell’attore:

“Mi ha ricordato molto i miei primi giorni a teatro, quando ero molto coraggioso e un po’ pericoloso. Per qualche motivo, nel corso degli anni, ho mantenuto un atteggiamento molto moderato, e tutte le parti che ho interpretato lo richiedevano. Questa è una parte in cui nessuno si sarebbe aspettato che mi trovassi.”

“Arrivi a un’età a Hollywood che ti senti già arrivato. Adoro recitare, ma pensavo: Huh. Ho già raggiunto tutto il mio potenziale adesso? Non mi ero reso conto di quanto fosse opprimente finché non ho interpretato Duncan. Tutto quello che ho fatto è molto creativo, penso, e ho avuto modo di esplorare cose che volevo esplorare ed esprimere cose che volevo esprimere, ma ho iniziato a sentirmi un po’ come bloccato.”

Ciò significa più cattivi nel futuro di Mark Ruffalo? “Sono così stufo di comportarmi bene. Voglio solo portare la nave il più vicino possibile alla barriera corallina senza farla schiantare. E forse mi schianterò anch’io. Non me ne frega più un cazzo.”

Leggi anche Mark Ruffalo: l’ultimo aggiornamento sul suo futuro nell’MCU

Fonte: CB