Mark Hamill in aiuto dell’Ucraina: la raccolta fondi per i droni dell’esercito

L'attore 71enne Mark Hamill diventa ambasciatore della raccolta fondi United24 a favore dell'esercito ucraino.

L’attore 71enne Mark Hamill ha deciso di unirsi al presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy e scendere in campo per contribuire alla raccolta fondi per gli sforzi militari dell’Ucraina. 

Il cavaliere Jedi Luke Skywalker, Mark Hamill, si unisce a Volodymyr Zelenskyy per aiutare l’Ucraina

Il 29 settembre 2022, Mark Hamill ha condiviso una fotografia dell’incontro in remote con il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy per annunciare una notizia importante. Nominato Ambasciatore dell’Esercito dei droni, l’attore ha scelto di unirsi alla raccolta fondi per gli sforzi militari. Ecco le sue parole nella didascalia della foto che potete vedere qui sotto: Onorato di essere un ambasciatore dell’Esercito dei droni e di aiutare il presidente Zelensky e il popolo ucraino in ogni modo possibile”

Inoltre, vi riportiamo anche la notizia condivisa dal profilo ufficiale Instagram di Zelenskyy che lo omaggia con queste parole: “L’attore americano che ha interpretato Luke Skywalker in Star Wars, Mark Hamill è diventato ambasciatore della piattaforma di raccolta fondi United24. È il primo ambasciatore che aiuta a raccogliere fondi per sostenere i nostri difensori, l’esercito dei droni. Si tratta di una missione difficile ma molto importante. Mark, siamo sicuri che saprai gestirla al meglio. Grazie per sostenere il popolo ucraino nella sua lotta per la libertà”. 

In questa missione, Hamill ha il compito di raccogliere i fondi a favore dell’Esercito di droni con l’obiettivo di aiutare il governo ucraino a ottenere droni senza pilota in sostegno dello sforzo bellico. L’Esercito di droni servirà a monitorare ben 2.470 km di linea del fronte per fornire aggiornamenti efficaci e tempestivi sugli attacchi nemici. 

Leggi anche Ben Stiller in Ucraina incontra Zelensky: “Sei il mio eroe”