Ben Stiller in Ucraina incontra Zelensky: “Sei il mio eroe”

Dopo essere stato in Polonia, Ben Stiller è arrivato in Ucraina per incontrare il presidente Volodymyr Zelensky

Ben Stiller si è ritrovato faccia a faccia con l’uomo che è diventato il suo eroe: il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il produttore e regista sta visitando l’Europa come ambasciatore di buona volontà per le Nazioni Unite e si è fermato a far visita all’ex comico diventato politico, che ha elogiato per la sua risposta all’invasione russa.

La star di Zoolander ha incontrato Zelensky nel suo ufficio presidenziale dopo aver visitato le rovine di Irpin. Stiller è stato fotografato mentre camminava tra le macerie degli insediamenti bombardati dalle forze russe. “Una cosa è vedere questa distruzione in TV o sui social network. Un’altra cosa è vedere tutto con i propri occhi. È molto più scioccante”, ha detto l’attore.

Dopo essere stato in Polonia, Ben Stiller è arrivato in Ucraina per incontrare Zelensky

Ben Stiller ha parlato con il presidente dei bisogni degli sfollati ucraini, secondo il sito web del governo. L’agenzia delle Nazioni Unite è sul campo per fornire forniture di emergenza, coperte e altro. Stiller era accompagnato dalla Rappresentante dell’UNHCR in Ucraina, Karolina Lindholm Billing. “Quello che hai visto a Irpin è decisamente terribile. Ma è anche peggio immaginare cosa sta succedendo negli insediamenti che sono ancora sotto occupazione temporanea nell’est”, ha detto Zelensky a Stiller.

Stiller lo stesso giorno (l’incontro è avvenuto lunedì 20 giugno) ha rilasciato una dichiarazione in cui ha sottolineato come sia responsabilità di tutti aiutare le persone colpite dalla guerra: “Sono qui per incontrare persone costrette a fuggire dalle loro case a causa della guerra in Ucraina. Le persone hanno condiviso storie su come la guerra ha cambiato le loro vite, su come hanno perso tutto e sono profondamente preoccupate per il loro futuro.” La star del cinema lo scorso sabato è andato in Polonia, dove ha incontrato i rifugiati costretti a fuggire dall’Ucraina a causa dell’invasione russa.

https://twitter.com/ukraine_world/status/1538944733627793409?s=20&t=oYLJZOrqrvd2UDuH23IcWw
Fonte: People