Mark Hamill: San Diego intitola una via all’attore di Star Wars

"Honorary Mark Hamill Dr." è uno dei cartelli che potrete e dovrete leggere se andate a San Diego!

Per onorare uno dei suoi più famosi residenti, la città di San Diego ha intitolato una via a Mark Hamill, noto ai più per la saga Star Wars, proclamando inoltre il 31 luglio come il “Mark Hamill Day”.

“Non posso dire quanto sia bello tornare nel mio vecchio quartiere”, ha detto Hamill al The San Diego Union-Tribune mentre passava tra la folla, “Dire che sono grato sarebbe un eufemismo”.

Il consigliere Chris Cate ha dato l’onore all’attore di svelare lui stesso il cartello posto vicino a una strada nel quale si legge “Honorary Mark Hamill Dr.”. Pare che nell’atto di togliere la tendina, questa si sia bloccata, tanto che la polizia di San Diego è intervenuta al fine di aiutare Hamill nella sua missione.

L’attore ha vissuto a San Diego, dove ha frequentato la scuola media e fatto il suo anno prima di scuola superiore prima di trasferirsi in Virginia per seguire il padre, che lavoarrva nella Marina, il che gli ha comportato diversi spostamenti in tutto il Paese durante il corso della sua esistenza. Hamill ha spiegato alla folla che ciò che ha gli ha onore e l’ha fatto sentire speciale è che, nonostante il suo personaggio più noto, Luke Skywalker, sia stato rappresentato in ogni tipo di merchandising, questa è una delle poche occasioni in cui viene reso omaggio all’attore che dà vita a quel personaggio.

Mark Hamill, che ha interpretato il ruolo di Luke Skywalker fin dal 1977, nel primo film della saga Star Wars, riprenderà il ruolo anche in Star Wars: Gli ultimi Jedi, la cui uscita è prevista per il 15 dicembre.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è il secondo film della nuova trilogia del sequel di Star Wars, iniziata con Star Wars: Il risveglio della Forza nel 2015. Il film affronterà la formazione di Luke per diventare Rey e forse l’ultimo Jedi. Nel frattempo, la Resistenza, tra cui Poe Dameron e Defector Finn, continua a combattere contro il Primo Ordine, guidata dal generale Hux, mentre il Leader Supremo e i’oscuro Kylo Ren continuano la loro misteriosa trama.

Il film è scritto e diretto da Rian Johnson e vede nel cast oltre Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.