Marilyn Monroe e il ménage à trois col figlio di Chaplin. Cosa c’è di vero in Blonde?

Marilyn Monroe ha davvero avuto un ménage à trois con Cass Chaplin Jr. ed Eddy G. Robinson Jr.? La verità dietro al film Netflix con Ana de Armas.

L’atteso film Netflix Blonde è finalmente arrivato e, come previsto, sta generando molto rumore. Non sorprende che, una presunta relazione tra Marilyn Monroe, Cass Chaplin Jr. ed Eddy G. Robinson Jr., sia l’argomento principale di discussione dopo che è stata rappresentata nel film con protagonista Ana de Armas. Ma Marilyn Monroe ha davvero avuto una relazione con i due attori?

Prima di rispondere a questa domanda è bene ricordare che Blonde non è un film biografico. Il film, scritto e diretto da Andrew Dominik, è un adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Joyce Carol Oates, resoconto romanzato della vita di una delle icone della cultura pop più famose al mondo. Tuttavia, mescola sapientemente realtà e finzione. Alcune cose sono vere, altre sono totalmente inventate. La relazione a tre in quale parte risiede?

Blonde: Marilyn Monroe ha davvero avuto un ménage à trois con Cass Chaplin Jr. e Eddy G. Robinson Jr.?

Marilyn Monroe Blonde - Cinematographe.it

No, Marilyn Monroe non è stata coinvolta in una relazione a tre con Cass Chaplin Jr. ed Eddy G. Robinson Jr. Secondo il Time non ci sono prove che Monroe sia mai stata coinvolta in un triangolo amoroso con i due attori. Ciò che viene mostrato nel film è interamente inventato.

Nel film Marilyn Monroe entra a far parte di una troupe con Chaplin e Robinson, dopo averli incontrati a un corso di recitazione. La loro relazione diventa presto il pettegolezzo di punta e l’agenzia di Monroe spinge la star a farla finita, ma la loro relazione non finisce finché Monroe rimane incinta e abortisce. Sebbene una relazione a tre tra gli attori non sia mai esistita, si ritiene che Monroe e Chaplin abbiano avuto una breve relazione. La vicenda è stata citata nell’autobiografia di Chaplin del 1960, My Father, Charlie Chaplin. È stato anche menzionato nel libro del giornalista Anthony Summers Goddess: The Secret Lives of Marilyn Monroe. Nel libro Summers descrive in dettaglio quando Chaplin presentò Monroe alla sua famiglia, dopo averla portata a casa sua per un pranzo, nel 1947.

Il libro di Summers menziona anche che Monroe ha incontrato Robinson tramite Chaplin e che i due hanno iniziato una relazione, ma solamente dopo la fine della relazione tra l’attrice e Chaplin. Tuttavia, la relazione non durò a lungo e Monroe e Robinson decisero di separarsi, restando amici. Monroe rimase in buoni rapporti anche con Chaplin. Detto questo, non ci sono prove che i tre siano mai stati coinvolti in un ménage à trois.

Leggi anche Blonde – Ana de Armas: “sono disgustata dall’idea che le mie scene di nudo diventeranno virali”

Fonte: NL