Maria Regina di Scozia – nel nuovo poster le regine non si inchinano a nessuno

Nel nuovo poster una vera regina non si inchina davanti a niente e nessuno

Il nuovo e colorato poster di Maria Regina di Scozia vi invita a non inchinarvi davanti a nessuno, proprio come Margot Robbie e Saoirse Ronan

Una vera regina non si inchina davanti a niente e nessuno. O almeno, questo di certo non succede nell’atteso film Maria Regina di Scozia, dove Margot Robbie sarà la Regina Elisabetta I, mentre Saoirse Ronan vestirà i panni di Mary Stuart.

Nel cast del film, diretto da Josie Rourke, oltre alle due protagoniste troviamo anche Jack Lowden, Joe Alwyn, Gemma Chan, Martin Compston, Ismael Cordova, Brendan Coyle, Ian Hart, Adrian Lester, James McArdle con David Tennant e Guy Pearce.

Il film esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary va contro le varie pressioni politiche che mirano a farla sposare di nuovo, tornando nella sua Scozia natia per reclamare il suo trono legittimo. Tuttavia, la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani regine percepisce la “sorella” come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino.

Maria Regina di Scozia: il trailer ufficiale italiano

Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l’indipendenza. Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all’interno di ogni corte metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.

Maria Regina di Scozia arriverà nelle sale cinematografiche a gennaio 2019. Guarda il bellissimo poster qui di seguito!

maria regina di scozia cinematographe.it