Margot Robbie protagonista del nuovo film Ocean’s Eleven: i primi dettagli sul prequel

Margot Robbie reciterà nel film prequel di Ocean's Eleven! Il nuovo progetto Warner Bros. sarà diretto da Jay Roach

L’amata star Margot Robbie reciterà nel film prequel di Ocean’s Eleven! Come riportato da THR, l’attrice di The Wolf of Wall Street e Birds of Prey ha firmato il contratto per essere la protagonista del prossimo capitolo del celebre franchise Warner Bros.

Il nuovo progetto sarà diretto da Jay Roach, già regista di Austin Powers e Mi presenti i tuoi? e che ha già lavorato con Margot Robbie in Bombshell (2019), che ha fatto guadagnare all’attrice australiana una nomination all’Oscar. Robbie e Roach produrranno anche il film, insieme a Tom Ackerly, il co-fondatore della sua società di produzione Lucky Chap, e Michelle Graham, un dirigente di Everyman Pictures.

Ocean’s Eleven: tutto quello che sappiamo sul prequel

Ocean Eleven - George Clooney - Cinematographe.it Stasera in TV

Il nuovo film non ha ancora ricevuto ufficialmente il via libera dalla Warner Bros., ma si dice che sia in fase di sviluppo e che dovrebbe iniziare la produzione nel 2023. Il prequel sarà scritto da Carrie Solomon. Mentre i dettagli sulla nuova storia, incluso il modo in cui si collegherà alle precedenti pellicole del franchise, sono attualmente ancora scarsi, è noto che il nuovo film sarà ambientato in Europa negli anni ’60.

Il franchise di Ocean’s Eleven è iniziato nel 2001 con un remake dell’omonimo film del 1960, interpretato da Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr. Il reboot, diretto da Steven Soderberg e interpretato da George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon, ha inaspettatamente dato il via a un nuovo e fruttuoso franchise per Warner Bros.. Il film ha avuto così tanto successo da generare due sequel e uno spin-off. Quello spin-off, Ocean’s 8, è stato rilasciato nel 2018 e ha visto un cast tutto al femminile – guidato da Sandra Bullock, Cate Blanchett e Anne Hathaway – rubare la scena agli heist movie.

Leggi anche Pirati dei Caraibi 6: Jerry Bruckheimer conferma il film con protagonista Margot Robbie

Fonte: CBR