Margot Robbie potrebbe tornare nel DC Universe nel ruolo di Harley Quinn!

Un recente rumor sembrerebbe confermare il ritorno dell'attrice, che abbiamo visto per l'ultima volta in The Suicide Squad.

Margot Robbie è una famosa attrice e produttrice cinematografica australiana nata in particolare a Dalby il 2 luglio 1990. All’inizio della sua carriera, la diva è apparsa in diversi titoli indipendenti australiani per poi essere notata, in particolare, per la sua partecipazione alla soap opera Neigbours (2008-2011). Il suo debutto in assoluto, però, risale al 2008, quando, sul grande schermo, ha avuto una parte all’interno della realizzazione Vigilante di Aash Aaron. Ebbene, il titolo che più di tutti ha consentito alla star di ricevere parecchia attenzione internazionale è stato The Wolf of Wall Street, nel 2013, vero e proprio trampolino di lancio che poi le ha dato la possibilità di apparire in Focus – Niente è come sembra (2015), Vi presento Christopher Robin (2017), Maria regina di Scozia (2018), C’era una volta a Hollywood (2019).

Margot Robbie ha interpretato Harley Quinn per l’ultima volta in The Suicide Squad – Missione suicida (2021)

Margot Robbie - Cinematographe

Un altro importante traguardo della vita artistica è stato segnato dal suo ingresso all’interno dell’universo DC, in particolare all’interno di Suicide Squad (2016) di David Ayer (Fury, The Tax Collector) che, come progetto in sé, in realtà ha fatto parecchio discutere. Ebbene, all’interno della realizzazione in questione, la diva ha incarnato la parte di Harley Quinn, fidanzata di Joker nonché pestifera e caotica antieroina che, successivamente, ha avuto il suo spazio in uno spin-off, ovvero Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (2020). Non solo: James Gunn l’ha anche voluta nuovamente nel suo reboot The Suicide Squad – Missione Suicida (2021), sempre nel medesimo ruolo.

Ad ora è piuttosto incerto il futuro di Margot Robbie all’interno dell’universo Detective Comics anche se recenti indiscrezioni invitano ad essere piuttosto speranzosi sulla cosa. Come riportato da Heroic Hollywood, infatti, l’insider MyTimeToShineHello sostiene che l’attrice tornerà al 100% all’interno dell’universo DC. Chiaramente è tutto da vedere in realtà, ma più volte Gunn ha specificato che avrebbe fortemente voluto mantenere la Robbie nel suo piano cinematografico, seriale e videoludico della DC, ora che, insieme a Peter Safran, è diventato co-CEO di DC Studios.

Leggi anche Barbie: Gal Gadot come protagonista? Per Margot Robbie era possibile