Margot Robbie parla del film sulla Barbie: “Sarà qualcosa di molto diverso”

Tra i prossimi film dell'attrice Margot Robbie c'è Barbie, un progetto che ha sollevato tantissime domande e curiosità.

Liberatevi dell’idea che avete sul film di Barbie, Margot Robbie promette “cose mai viste prima”!

Nelle sue scelte come attrice e produttrice Margot Robbie è una figura molto intrigante nell’industria dell’intrattenimento, specialmente in questo momento. Le sue decisioni in questo ambito sono sempre un’incertezza. Con la sua società di produzione, la LuckyChap Entertainment, ha in programma progetti molto differenti tra loro, tra questi c’è il film Barbie, un progetto che ha sollevato tantissime domande e curiosità. Il film ha Greta Gerwig come regista, nonché co-sceneggiatrice insieme al regista Noah Baumbach. Insomma, un progetto davvero strano! Come sarà questo film sulle celebri bambole? Ecco cosa ha detto l’attrice a proposito:

Solo con l’IP, il nome stesso, le persone hanno già un’idea di quello che vedranno: “Oh, Margot interpreterà Barbie, so chi è”, ma il nostro obiettivo è più: “Qualunque cosa tu stia pensando, ti daremo qualcosa di completamente diverso, che non sapevi di volere”. Possiamo onorare il marchio e onorare la fan base, sorprendere le persone. Tutto quello che posso dire è che il film non sarà quello a cui state pensando. 

Quindi, come potrebbe mai essere il film sulle Barbie della Mattel? Basandoci sulla filmografia di Baumbach e della Gerwig, e sui recenti temi legati all’emancipazione dei film prodotti dalla LuckyChap di Margot Robbie (tra cui Birds of Prey), potremmo dedurre che nel film non vedremo mai Barbie soggiogata ai voleri di Ken, ma vedremo una donna libera, emancipata e indipendente. Queste sono solo supposizioni, ovviamente. Non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più su questo curioso progetto!

Leggi anche: Warner Bros. e Mattel hanno stretto un accordo

Barbie, che rappresenta un marchio globale con vendite superiori a 3 miliardi di dollari in tutto il mondo, ha assunto più di 150 ruoli attraverso i suoi oltre 50 anni di vita, tra cui principessa, presidentessa, sirena e stella del cinema. L’adattamento cinematografico segna il primo accordo con la Mattel Films, diretta da Robbie Brenner, e la prima collaborazione tra Mattel Films e Warner Bros. Pictures.