Chi è e di cosa soffre Marco Bellavia? Biografia, carriera e malattia dell’attore e conduttore televisivo

Negli ultimi anni Marco Bellavia aveva lasciato lo spettacolo per intraprendere una nuova carriera.

Marco Bellavia ha deciso di lasciare il Grande Fratello Vip, il reality show condotto da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5. Alla decisione è giunto in confessionale parlando con gli autori e l’intera squadra del programma. Dopo giorni di critiche e attacchi, ha preferito interrompere la sua esperienza, anche per il comportamento discutibile degli altri concorrenti. 

Marco Bellavia: la biografia, la carriera e la malattia

Marco Bellavia chi è malattia Cinematographe.it

Nato il 9 dicembre del 1964 a Milano, Marco Bellavia ha inizialmente lavorato come modello e, quindi, in veste di attore, venendo scritturato per interpretare Steve in Love me Licia. Presenza ricorrente del franchise, è salito alla popolarità apparendo, con lo stesso personaggio, nella saga Arriva Cristina, e conducendo Bim bum bam, programma per ragazzi trasmesso sulle reti Mediaset, dal 1990 al 2001. Nel 1996 Marco Bellavia ha realizzato da attore e autore la sitcom La pattuglia della neve.

Nel prosieguo, ha assunto le redini della prima edizione italiana di Robot Wars, contribuito a due stagioni di Forum, in quanto membro del cast, e prestato servizio da inviato a Stranamore. Nel 2005 si è occupato di Snow Food, programma itinerante per Gambero Rosso Channel, passando poi a Telenova e Canale Italia. Allontanatosi per intraprendere la carriera di mental coach, ha rifatto capolino nello spettacolo al GF Vip.

Marco Bellavia chi è malattia Cinematographe.it

Marco Bellavia aveva spiegando di soffrire di depressione, mostrando crisi di pianto e fragilità. Durante l’avventura nella Casa più spiata dagli italiani aveva dichiarato di voler portare all’attenzione dei telespettatori un problema diffuso, comune a tantissime persone. Ma non aveva saputo riscuotere la solidarietà da parte dei coinquilini. Al contrario, i compagni di gara lo hanno deriso, addirittura descritti dall’opinionista in studio Sonia Bruganelli come un vero branco che tenta di sbranarlo. A prenderne le parti si era schierato il figlio Filippo, che, mediante Instagram, lo aveva invitato a non arrendersi.

Leggi anche Alec Baldwin condivide la prima immagine della famiglia al completo con tutti e sette i figli [FOTO]