Chi è Manuel Garcia-Rulfo? Biografia, carriera e vita privata del sexy protagonista della serie Netflix Avvocato di difesa

Nato e cresciuto in Messico, conta diverse grandi produzioni statunitensi all'attivo.

Con la sua sensualità Manuel Garcia-Rulfo ha stregato tutte le telespettatrici di Avvocati di difesa! In tante lo avevano già visto all’opera, per tante è stato, però, una scoperta, davvero piacevole. Ma cosa sappiamo sul suo conto? A quali titoli ha preso parte nel corso della carriera e cosa sappiamo circa la vita privata? Tentiamo di scoprirlo assieme.

Manuel Garcia-Rulfo: dagli esordi alla consacrazione internazionale

Garcia-Rulfo Manuel

Maria Garcia-Rulfo nasce il 25 febbraio 1981, sotto il segno zodiacale dei Pesci, a Guadalajara, in Messico. Cresce presso un ranch nello Stato di Jalisco, imparando fin da piccolo il mestiere del mandriano. L’interesse nutrito nei confronti del cinema sboccia presto, una passione tramandatagli dal nonno, che lo sprona a recitare e lo filma con la sua 16 millimetri, per poi trasmettere le brevi messe in scena durante l’ora di pranzo.

Sotto il profilo scolastico, Manuel Garcia-Rulfo frequenta diversi istituti fino al liceo. Una volta conseguito il diploma decide di studiare Comunicazione all’Università di Atemajac, in Francia, ma presto capisce che non è la sua vocazione. Così abbandona l’ateneo e, con l’obiettivo di diventare un attore, studia alla New York Film Academy.

Inizialmente i genitori non ne capiscono le ambizioni, ma lo sostengono comunque, anche per prendere lezioni alla Larry Moss Studio Academy con Michelle Danner a Los Angeles. In questo periodo ha l’opportunità di contribuire a svariati corti e di lavorare nel primo lungometraggio indipendente, intitolato Make-up. Vissuti i primi due mesi in California da solo, va poi ad abitare con tre compagni.

Successivamente Manuel Garcia-Rulfo torna in Messico, dove affina le doti alla Casa Azul e si presenta ai casting. In tal modo ottiene spazio nei film La última y nos vamos, 180 grados, diretto da Fernando Carrisle, e La noche de las flores, opera prima di Adrián Burns.

soldado - I magnifici 7

Esordisce a Hollywood nel 2013, scritturato per vestire i panni di zio Pedro in Bless Me, Ultima – Oltre il bene il male. Quindi, appare nella pellicola Cake accanto alla protagonista Jennifer Aniston e in Dal tramonto all’alba: la serie come Narciso Menéndez. Quand’è il 2016 presenzia in due lungometraggi: La vida inmoral de la pareja ideal e I magnifici sette, impersonando Vasquez. Per prepararsi al remake del celebre western omonimo del 1960 sostiene un allenamento intenso nell’uso delle armi da fuoco.

Da lì in avanti la schedule di impegni si intensifica e lo porta pure a titoli del calibro di Assassinio sull’Orient Express, Greyhound – Il nemico invisibile e Avvocati di difesa. Del legal drama rilasciato su Netflix è il volto principale: quello dell’avvocato idealista Mickey Haller.

Non sono, invece, disponibili parecchie informazioni a proposito della sfera privata. Al momento sembrerebbe essere single, anche se, pure in caso contrario, difficilmente lo rivelerebbe. Le attenzioni dei magazine di gossip paiono interessargli poco ed è eloquente il fatto che non sia nemmeno note delle precedenti frequentazioni. Comunque, per restare aggiornati ha una pagina Instagram personale, @manu_rulfo.

Leggi anche Avvocato di difesa: recensione della serie legal drama Netflix