Mank – Amanda Seyfried e Lilly Collins nel cast del film di David Fincher

Amanda Seyfried, Lilly Collins, Charles Dance e altri si aggiungono a Gary Oldman nel cast di Mank, il nuovo film di David Fincher, prodotto per Netflix.

Amanda Seyfried, Lilly Collins, Charles Dance e altri si aggiungono a Gary Oldman nel cast di Mank, il nuovo film di David Fincher, prodotto per Netflix

Mank, il nuovo film di David Fincher prodotto da Netflix, continua a prendere forma, sempre di più. Nonostante la fase di produzione non sia ancora cominciata; l’inizio della lavorazione è previsto per questo autunno; al cast continuano ad aggiungersi volti noti del mondo dello spettacolo. Gary Oldman era stato annunciato poco tempo fa, l’attore inglese vestirà i panni del personaggio principale: Herman Mankiewicz. Mankiewicz è stato il co-sceneggiatore di Quarto Potere, leggendario film di Orson Welles.

Si uniranno ad Oldman anche le noti attrici Amanda Seyfried, Lilly Collins e Charles Dance,conosciuto per aver interpretato Tywin Lannister ne Il trono di spade. David Fincher ha dichiarato che la storia di Mank ruoterà attorno alle difficoltà di Herman Mankiewicz per la stesura di Quarto Potere. Il film si basa su una sceneggiatura scritta dal padre di Fincher, deceduto nel 2003, che tenta così di omaggiare la sua memoria. Fratello del più conosciuto Joseph Mankiewicz, Herman prese parte a numerosi film di Hollywood, come Il mago di Oz e Gli uomini preferiscono le bionde. Il ruolo di Amanda Seyfried nel film non è stato ancora specificato, come del resto anche quello degli altri membri del cast.

Mank sarà girato interamente in bianco e nero, e la sua lavorazione consoliderà il già proficuo rapporto tra David Fincher e Netflix. Il regista, infatti, ha prodotto per la nota piattaforma streaming altri successi di pubblico, come Mindhunter, Love, Death & Robots e House of Cards.