Mindhunter: Bong Joon Ho vuole dirigere la serie

Ecco cosa ha svelato recentemente il regista di Parasite.

Il regista di Parasite, Bong Joon Ho, vorrebbe dirigere la serie Netflix Mindhunter

In una recente intervista rilasciata a Collider, il regista ha detto che Mindhunter sarebbe una serie che gli piacerebbe molto dirigere. Il serial, creato da Joe Penhall sui profiler dell’FBI, attrae particolarmente il regista di Parasite.

Conosco molto bene il libro originale perché quando stavo lavorando a Memories of Murder, ho studiato molto i serial killer americani e, naturalmente, quel libro è stato scritto dal primo profiler criminale, ha detto Bong.

Il libro è Mindhunter: Inside the Elite Serial Crime Unit dell’FB, un’opera di saggistica del 1985 dell’agente in pensione dell’FBI John E. Douglas sulle sue esperienze di creazione profili di assassini come Wayne Williams e Edmund Kemper, entrambi protagonisti della popolare serie Netflix .

Il film di Bong del 2003 Memories of Murder è ambientato in una provincia coreana nel 1986 e segue tre detective che si cimentano con una serie di macabri omicidi di giovani donne compiuti da un ignoto assassino. Bong ha detto a Collider che il libro di Douglas “è, sostanzialmente, come una bibbia. Conosco molto bene i serial killer presenti in quel libro.” La sinossi di Parasite:

“Incontra la Famiglia Park: l’immagine della ricchezza. E la famiglia Kim, ricca di intelligenza di strada ma non molto altro. Che si tratti di caso o destino, queste due case si riuniscono e i Kim percepiscono un’opportunità d’oro. Guidati dalla mente svelta dell’universitario Ki-woo, i ragazzi Kim si installano opportunamente come tutor e terapeuta artistico presso i Park. Presto, si instaura una relazione simbiotica tra le due famiglie. Ma questo nuovo ecosistema è fragile, e ben presto avidità e pregiudizi di classe minacceranno il nuovo comfort dei Kim.

 

Tags: Netflix