Manila Nazzaro: dal morbo di Basedow al carcinoma dell’utero, i dettagli del suo lungo percorso di guarigione

Manila Nazzaro ha confessato i gravi problemi di salute avuti in passato.

Dalle dolorose esperienze Manila Nazzaro ne è uscita con un’importante lezione

Gioie e dolori. La vita di Manila Nazzaro è stata costellata da bei momenti, su tutti la vittoria di Miss Italia e la nascita dei suoi due figli, e frangenti davvero delicati. Nello specifico, la donna ha avuto delle complicazioni di salute, come ha raccontato durante la partecipazione al Grande Fratello Vip.

Manila Nazzaro profilo

In concomitanza con l’allontanamento dal marito Francesco Cozza, padre dei propri bambini, ha affrontato da sola delle dure malattie. Nel 2013 ha confessato a Verissimo da Silvia Toffanin che le era stata asportata una ghiandola, una volta scoperto di avere il morbo di Basedow. Nei primi mesi successivi all’intervento è stata completamente afona.

Per colpa del morbo di Basedow, Manila Nazzaro temeva che la carriera si fosse per lei conclusa. Era ingrassata di 20 kg, aveva smesso di riconoscersi. Le persone glielo ricordavano. Proprio la delicata fase è sfociata nella crisi coniugale.

Mentre divorziava, ha scoperto di avere un principio di carcinoma all’utero. Fortunatamente, la prevenzione l’ha tratta in salvo. Del carcinoma ne ha pure parlato all’interno della Casa più spiata dagli italiani, con Carmen Russo e Francesca Cipriani. Il malessere ha posto a rischio pure la love story con Lorenzo Amoruso, il suo attuale compagno. Lui non ce la faceva più, per Manila Nazzaro si trattava di un periodo travagliato.

Manila Nazzaro al Grande Fratello Vip

Dalle esperienze ha appreso un’importante lezione: se hai paura di vivere, non vivi. Allora ci sta di cadere e ricadere. In fondo, ci si rialza sempre finché ti vuoi bene, ha commentato nel confessionale, ripercorrendo la sua ‘linea della vita’. Probabilmente – ha aggiunto – le è stato dato tantissimo e doveva in qualche modo saldare il debito. Messasi alle spalle la sofferenza, oggi è una donna nuova, forte e coraggiosa.

Leggi anche L’amica geniale, Gaia Girace e Margherita Mazzucco rivelano: “Non siamo amiche”