L’amica geniale, Gaia Girace e Margherita Mazzucco rivelano: “Non siamo amiche”

Le due giovani attrici hanno rivelato di non frequentarsi fuori dal set per un motivo ben preciso: ecco quale!

Amiche sullo schermo, ma non fuori dal set. Gaia Girace e Margherita Mazzucco sono tornate a vestire i panni di Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo nella terza stagione de L’amica geniale, la serie creata da Saverio Costanzo e basata sull’omonima serie di romanzi di Elena Ferrante. Grazie alla serie, le due giovani attrici hanno ottenuto una straordinaria popolarità, ma il loro rapporto fuori dal set non è come molti pensano. Perché? Per un motivo ben preciso!

Il rapporto fuori dal set de L’amica geniale tra Gaia Girace e Margherita Mazzucco

Gaia Girace; cinematographe.it

Margherita Mazzucco e Gaia Girace

Nel corso di un’intervista a Leggo, Gaia Girace e Margherita Mazzucco hanno rivelato la verità sul loro legame fuori dal set. “Tra noi continua a esserci un’intesa nella recitazione perché abbiamo deciso di non stabilire un rapporto di amicizia al di fuori del set. Per salvaguardare i personaggi non ci frequentiamo”. Una scelta forte da parte delle giovani attrici de L’amica geniale, ma non così singolare. Molti attori, infatti, decidono di non parlare con altri colleghi sul set per entrare meglio nei panni di un personaggio, come è successo sul set del film Il potere del cane tra Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst.

L’intesa tra Gaia Girace e Margherita Mazzucco sullo schermo è però molto visibile. Nel crearla, le due attrici hanno dovuto sacrificare parte della loro adolescenza: “La nostra adolescenza non l’abbiamo vissuta come ragazze normali, ma l’abbiamo vissuta sul set. Quando non saremo più ragazze, ci ricorderemo sempre di quello che è stato e questi personaggi resteranno per sempre. Sono anni delicati per noi, siamo cresciute in questo contesto e siamo cresciute anche in fretta“.

Leggi anche L’amica geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta: recensione della serie evento Rai