Måneskin prima band italiana ospite al Jimmy Fallon Show [FOTO E VIDEO]

La band ha colto l'occasione per ricordare le due date americane del proprio tour.

I Måneskin hanno di recente vinto sia il Festival di Sanremo sia l’Eurovision Song Contest

I Måneskin – band italiana formata dal cantante Damiano David, dalla bassista Victoria De Angelis, dal chitarrista Thomas Raggi e dal bassista Ethan Torchio – sono divenuti famosi grazie al programma X Factor, al quale hanno partecipato nel 2017 classificandosi secondi. Da allora hanno raggiunto grandi successi ed ottenuto moltissimi riconoscimenti, fino a raggiungere la fama internazionale, consacrata dalla partecipazione al Tonight Show di Jimmy Fallon. Durante il programma Damiano e i suoi compagni hanno suonato alcune delle loro canzoni più famose, fra cui la cover di Beggin – che ha ottenuto quasi 700 milioni di ascolti e la quindicesima posizione nella classifica Billboard – e la recente MAMMAMIA, che ha già raccolto circa 5 milioni di views su YouTube e 20 milioni di stream su Spotify. Una scelta coraggiosa quella di portare una canzone in italiano, la quale inoltre rappresenta una sorta di inno contro gli stereotipi più comuni sull’Italia.

Il presentatore ha introdotto la band mostrando il loro ultimo album, Teatro d’Ira -Vol. 1, il quale contiene molti dei brani che il gruppo suonerà nelle due date del tour organizzate in America. La prima è in programma per oggi, 27 ottobre, al Bowery Ballroom di New York, mentre la seconda si terrà il 1 novembre a Los Angeles, presso il Roxy Theatre. I Måneskin si sposteranno poi a Las Vegas, dove apriranno – il 6 novembre – il concerto di una delle rock band più famose di tutti i tempi: i Rolling Stones. La partecipazione allo show è stata immortalata da un selfie pubblicato su Instagram nel profilo ufficiale dei Måneskin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Ricordiamo che Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno vinto la scorsa edizione dell’Eurovision Song Contest consentendo così all’Italia di ospitare la prossima edizione del prestigioso Festival. La città scelta fra le numerose che si sono candidate è stata Torino. Dopo questa vittoria la band riprenderà il proprio tour, che toccherà alcune città italiane ed europee, con moltissime date andate sold out già nelle prime ore.

Leggi anche I Maneskin per Crudelia: le voci del rock italiano nel live action Disney

Fonte: Sky Tg24