I Maneskin per Crudelia: le voci del rock italiano nel live action Disney

I freschi vincitori del 71esimo Festival di Sanremo hanno prestato la loro voce ad alcuni personaggi del live action Disney Crudelia.

Dopo aver vinto il 71esimo Festival di Sanremo con il brano Zitti e buoni e in procinto di rappresentare il nostro paese all’Eurovision Song Contest, il gruppo rock dei Maneskin approdano al cinema in veste di doppiatori. Il frontman del gruppo Damiano David e la bassista Victoria De Angelis faranno parte del cast di voci della versione italiana di Crudelia, il nuovo live action targato Disney con protagonista l’attrice Premio Oscar Emma Stone.

Maneskin; Crudelia; cinematographe.it

Damiano David ha prestato la sua voce a ben due personaggi: il primo è Jeffrey, l’assistente della Baronessa von Hellman, mentre il secondo è Artie, il proprietario di un negozio di abbigliamento vintage di Portobello Road, che entra nella vita di Estella in un momento cruciale. Il pubblico potrà riconoscere la voce inconfondibile di Damiano in alcuni versi di I Wanna Be Your Dog del gruppo rock The Stooges, il brano che Artie interpreta durante una sfilata.

La bassista Victoria De Angelis, invece, presta la sua voce a una fashion reporter che riporta in televisione le gesta di Cruella, come potete ben ascoltare nelle sequenze finale di questo sneak peek:

Diretto da Craig Gillespie, Crudelia sbarcherà nelle sale italiane il 26 maggio e il 28 maggio su Disney+.

La sinossi del film:

Estella De Vil (nome di origine di Cruella) è una giovane truffatrice dai capelli rosso scuro, una ragazza brillante e ambiziosa, decisa a sfondare nel mondo della moda come fashion designer, in una Londra influenzata dalla rivoluzione punk-rock dei primi anni ’70.