Mancino naturale: trama e cast del film con Claudia Gerini

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo Mancino naturale, film al confine tra dramma e commedia diretto da Salvatore Allocca, in onda su Sky Cinema Uno oggi, 2 novembre, alle 15:25.

Mancino naturale è il nuovo lungometraggio di Salvatore Allocca, giovane cineasta che ha curato anche la sceneggiatura insieme ad Emiliano Corapi (L’amore a domicilio, Sulla strada di casa), Massimo De Angelis (Il bene mio, Brontosauro) e Simone Lenzi (cantautore, scrittore e traduttore italiano). L’opera, arrivata nelle sale italiane il 31 marzo 2022 grazie ad Adler Entertainment, oggi, 2 novembre 2022, il pomeriggio è in onda su Sky Cinema Uno alle 15:25, mentre è andato in onda stamattina alle 06:00 e stasera sarà pubblicato alle ore 21:15 su Sky Cinema Uno+24.

Mancino Naturale - Cinematographe

Mancino naturale: la storia e gli attori

Mancino naturale racconta la storia di Isabella (Claudia Gerini), una donna che vive un’esistenza un po’ infelice in un quartiere popolare di Latina. Da tre anni, la donna ha perso suo marito, lasciandola da sola ad accudire suo figlio Paolo di 12 anni, chiamato così in onore del mitico calciatore Paolo Rossi. Non a caso, il giovane ha un talento naturale per il calcio e la madre vuole a tutti i costi farlo diventare un calciatore professionista. Detto questo, si presenta un’occasione incredibile, ovvero un teatro dove Paolo può effettivamente dimostrare tutta la sua grande abilità con il pallone, ma purtroppo la protagonista cade in un sistema piuttosto meschino che promette al figlio di avere un futuro all’interno di questo sport, ma l’ambizione e l’orgoglio a quanto pare vincono ogni cosa.

mancinonaturale-Cinematographe.it

Mancino naturale ha un cast composto da Claudia Gerini (Roba da ricchi, La vespa e la regina) nel ruolo di Isabella, Francesco Colella (Il peggior Natale della mia vita, Due piccoli italiani) nei panni di Fabrizio, Alessio Perinelli (al suo esordio sul grande schermo) che presta il volto a Paolo, Katia Ricciarelli (La sedia della felicità, La seconda notte di nozze) che incarna Maria, Massimo Ranieri (Con la rabbia agli occhi, Storia di guerra e d’amicizia) che impersona Marcello D’Apporto, Alessandro Bressanello (La masseria delle allodole, Romanzo di una strage) che interpreta Gerardo, Luciano Scarpa (Beata Ignoranza, All Human Rights for All) che presta il volto a Vittorio, Stefano Scandaletti (Sanguepazzo, Welcome Venice) che prende le fattezze Mario. Salvatore Allocca è un cineasta emergente italiano: ad ora ha diretto, nel 2018, il corto La Gita e anche due altre pellicole, Taranta on the Road (2017) e Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato (2011). L’autore è anche produttore e sceneggiatore. Claudia Gerini è uno dei volti più noti del mondo cinematografico italiano e durante la sua lunga carriera ha dimostrato realmente di essere un’attrice a tutto tondo, spaziando tra grande schermo, serie televisive, televisione, teatro, doppiaggio e videoclip.

Leggi anche Mancino Naturale: recensione del film con Claudia Gerini e Massimo Ranieri