Mamma mia diventerà una trilogia: si lavora ad un terzo film

Il primo film di Mamma mia! è uscito nel 2008 e vedeva protagonista Meryl Streep. Il secondo è arrivato nei cinema dieci anni dopo ed ha visto protagonista la giovane Lily James, supportata da Cher.

La produttrice di Mamma mia!, Judy Craymer, ha confermato l’interesse della Universal di sviluppare un terzo film dopo quelli del 2008 e del 2018

ll fenomeno cinematografico Mamma Mia! continua a crescere. Considerato ridicolo da alcuni, meravigliosamente travolgente e affascinante da altri, il film di successo del 2008 è stato seguito 10 anni dopo da un sequel che, con il contributo di Lily James e Cher, ci ha fatto quasi dimenticare l’assenza della regina Meryl Streep. La domanda, a distanza di 2 anni da Mamma Mia! Ci risiamo del 2018 (recensione QUI), adesso è: ci sarà una terza parte della storia? Diciamo che sembra difficile che Hollywood possa farsi sfuggire una preda tanto desiderabile. Quindi, piuttosto, bisognerebbe chiedersi se anche in questo caso dovranno trascorrere dieci anni prima di vedere quello che rappresenterebbe il terzo capitolo di una trilogia.

Durante un’intervista rilasciata al The Daily Mail, la co-creatrice e produttrice di entrambi i film, Judy Craymer, ha parlato con molta convinzione di una terza puntata:

Sarei dovuta essere dietro a lui in questi mesi. Ma poi è arrivato il COVID e tutto si è appannato. Penso comunque che un giorno ci sarà un altro film perché alla fine dovrebbe diventare una trilogia. So che Universal vorrebbe che lo facessi.

Insomma, se anche Universal ha dato la sua benedizione al progetto, un terzo film di Mamma mia! sembra essere davvero all’orizzonte e l’attesa non dovrebbe prolungarsi fino ad un decennio. Rimane solo da capire in che modo la storia potrebbe evolversi dopo ciò che è stato raccontato nei primi due film di quella che sin da oggi possiamo già considerare una trilogia.

Fonte: fotograma