Mamma ho perso l’aereo e l’inaspettata reunion sulla Walk of Fame finita in lacrime
Macaulay Culkin si è riunito con la sua "mamma" Catherine O'Hara alla cerimonia per la sua stella sulla Walk of Fame.
Macaulay Culkin si è commosso fino alle lacrime durante un’emozionante reunion con Catherine O’Hara, la sua “mamma” nel cult natalizio Mamma ho perso l’aereo. L’incontro tra i due è avvenuto durante la cerimonia per svelare la stella dell’attore sulla Hollywood Walk of Fame.
In un accorato discorso, O’Hara ha riflettuto sul fatto di aver visto Culkin diventare una star internazionale all’età di 10 anni. “Mamma ho perso l’aereo è stato, è e sarà sempre un grande successo mondiale. Il motivo per cui le famiglie di tutto il mondo non possono lasciar passare un anno senza guardare e amare insieme Mamma ho perso l’aereo è grazie a Macaulay Culkin.”
Macaulay Culkin ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame
Mamma ho perso l’aereo è stato un enorme successo al botteghino quando è uscito nel 1990, incassando 476,7 milioni di dollari. Culkin e O’Hara sono poi tornati per il sequel del 1992. “Sì, aveva una sceneggiatura eccellente e un regista meraviglioso”, ha continuato O’Hara, “ma è stata la perfetta interpretazione di Macaulay nei panni di Kevin McCallister che ci ha regalato un’avventura straordinaria”.
Rivolgendosi a Culkin, ha aggiunto: “So che hai lavorato davvero duramente, so che l’hai fatto, ma hai fatto sembrare la recitazione la cosa più naturale al mondo. Era davvero come se avessimo teso un’imboscata a questo ragazzino di nome Kevin per fare un film e lui l’ha accettato solo per il gusto di farlo.”
Della drammatica ascesa alla fama di Culkin, O’Hara ha detto: “Questo bellissimo ragazzino di 10 anni è stato definito una superstar, un uomo d’affari, uno dei giovani più attraenti di Hollywood in tutto il mondo. Come si fa a sopravvivere a ciò? Credo che dovresti possedere una certa qualità, un dono, che il caro John Hughes ha ovviamente riconosciuto in te Macaulay, il tuo senso dell’umorismo. È un segno di intelligenza in un bambino e una chiave per sopravvivere alla vita a qualsiasi età. Da quello che vedo, hai portato quel senso dell’umorismo dolce e contorto, ma del tutto riconoscibile, in tutto ciò che hai scelto di fare da Mamma ho perso l’ aereo.”
L’attrice ha concluso il suo intervento ringraziando Culkin per aver incluso alla cerimonia “la tua finta mamma che ti ha lasciato a casa da solo non una ma due volte”. Dopo che la coppia si è abbracciata, Culkin si è asciugato le lacrime.