Macaulay Culkin conquista la stella sulla Walk of Fame: “un punto fermo nella cultura pop”

Il famoso protagonista di Mamma ho perso l'aereo è pronto per un nuovo momento di gloria!

Macaulay Culkin (nome completo, Macaulay Carson Culkin) è un famoso attore e cantante americano, nato in particolare a New York il 26 agosto 1980. Stiamo parlando di un divo incredibilmente noto al grande pubblico anche se nel corso del tempo la sua fama è andata scemando. Per chi non lo conoscesse, l’artista è maggiormente noto per aver incarnato il ruolo  Kevin McCallister nei film Mamma ho perso l’aereo (1990), Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992), due classici cinematografici natalizi. Ebbene, già nel 1994 il divo ha preso una pausa della recitazione durata quasi 10 anni, ricominciando ad apparire nel 2003.

Macaulay Culkin ha avuto anche una breve carriera musicale

macaulay culkin, cinematographe.it

Tra l’altro, proprio Macaulay Culkin, che nel frattempo è apparso in altri progetti filmici come Party Monster (2003), Saved! (2004), Sex & Breakfast (2004), Zoolander 2 (2006) ha assunto ancora più popolarità grazie alla sua amicizia con Michael Jackson, che lo ha anche portato a testimoniare in tribunale a suo favore quando il famoso cantante fu accusato di molestie contro minori. Ad ora, nonostante una carriera piuttosto solida, qualche partecipazione musicale e poco altro, la star si è defilata anche se, come riporta People, l’artista è pronto a riemergere dalle ceneri. Questo venerdì, 1° dicembre 2023, proprio l’attore riceverà la propria stella sulla Hollywood Walk of Fame, in particolare il 2765esimo destinatario di tale onore.

La cerimonia vedrà Macaulay Culkin in presenza dell’attrice Natasha Lyonne e Catherine O’Hara, che ha interpretato sua madre nella finzione in Mamma ho perso l’aereo. A tal proposito, ecco le parole di Ana Martinez, che ha fortemente voluto tale riconoscimento: “Macaulay Culkin è stato un punto fermo nella cultura pop per decenni. Ha un lungo percorso di lavoro, ma il suo film Mamma ho perso l’aereo è uno dei più amati film natalizi conosciuti in tutto il mondo.”

Leggi anche Macaulay Culkin e Brenda Song sono diventati segretamente genitori per la seconda volta! Ecco a quando risalirebbe il lieto evento

Fonte: People