Malcom & Marie, nuovo film con protagonista Zendaya, uscirà su Netflix

Zendaya e John David Washington protagonisti del film Malcom & Marie, diretto dal creatore di Euphoria, e previsto per l'uscita su Netflix.

Malcom & Marie con protagonisti Zendaya e John David Washington e diretto dal creatore di Euphoria Sam Levinson uscirà su Netflix

Malcom & Marie diretto da Sam Levinson, creatore di Euphoria, con nel cast Zendaya, che ha già lavorato con Levinson proprio in Euphoria dove cui è protagonista, e John David Washington uscirà su Netflix, anche se ancora non c’è alcuna data certa. Malcom & Marie è un progetto girato in segreto durante la pandemia di Coronavirus ed è stato presentato durante al virtuale Toronto International Film Festival, dove Netflix ha acquistato il film per 30 milioni di dollari, insieme al film Pieces of a Woman, debutto alla regia di Halle Berry Bruised con protagonista Shia LaBeouf. In Malcolm & Marie, Washington interpreta un regista, e Zendaya veste i panni della sua ragazza. Nel film, i due, tornati a casa dopo la première di un film, iniziano a discutere sulle loro passate relazioni. Un piccolo litigio che prende una piega del tutto inaspettata dove entrambi metteranno alla prova la forza del loro amore.

La produzione del film si è svolta dal 17 giugno al 2 luglio 2020 in California, aderendo a tutte le misure e i protocolli di sicurezza previsti, inclusi i periodi di quarantena di due settimane per cast e troupe al loro arrivo sul posto. Il film è stato finanziato dal regista e dai due attori protagonisti con l’intera troupe che affrontava più ruoli durante le riprese. Ad esempio il co-produttore esecutivo Harrison Kreiss era responsabile del monitoraggio delle sceneggiature, del rifornimento dei servizi artigianali e della sostituzione delle luci. Scritto in soli 6 giorni, Zendaya, dopo la produzione della seconda stagione di Euphoria, interrotta a causa dell’emergenza Coronavirus, dove l’attrice torna nei panni della protagonista, ha condiviso su Twitter una foto del film, segno che stavano già sul set pronti a girare.

Sono molto grato all’intera troupe e al cast del film. Gran parte del team è composto dai miei colleghi e amici che lavorano ad Euphoria e li ringrazia davvero per essersi riuniti in tempi così incerti. È stato un privilegio poter realizzare Malcom & Marie”, ha dichiarato il regista Levinson. “Siamo entusiasti che uscirà su Netflix, una piattaforma ineguagliabile sul fronte della libertà che dà ai registi di raccontare le loro storie e di farle arrivare al pubblico di tutto il mondo”.

Tags: Netflix