Malcolm Jamal – Warner, l’attore de I Robinson è morto a 54 anni per annegamento accidentale
Noto per il ruolo di Theo Robinson nella sitcom I Robinson, l'attore Malcolm Jamal - Warner avrebbe compiuto 55 anni il prossimo 18 agosto.
Una tragedia scuote il mondo dello showbiz statunitense. Come riporta Variety, l’attore Malcolm Jamal – Warner, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Theo Robinson nella sitcom I Robinson, è morto all’età di 54 anni per annegamento accidentale mentre si stava godendo dei giorni di vacanza in Costa Rica, nella località di Limón, insieme alla sua famiglia. Lascia una moglie e una figlia.
La carriera dell’attore Malcolm Jamal – Warner, scomparso all’età di 54 anni per annegamento

Nato nel New Jersey e compagno di classe di River Phoenix, Christian Slater ed Anastacia alla Professional Children School di Manhattan, Malcolm Jamal – Warner aveva raggiunto la popolarità grazie alla sit-com I Robinson, in cui ha recitato dal 1984 al 1992 vincendo svariati Young Artist Awards. Successivamente aveva debuttato sul grande schermo in Omicidio nel vuoto di John Badham con protagonista Wesley Snipes. Tra il 1994 e il 1997 aveva partecipato come doppiatore alla serie animata Allacciate le cinture! Viaggiando si impara, mentre tra il 1996 e il 2000 era stato protagonista assieme a Eddie Griffin di un’altra sit-com Malcolm & Eddie, di cui ha diretto anche parecchi episodi. Ha recitato inoltre in un episodi di Willy il principe di Bel Air, interpretando la parte di Erik, il ragazzo di Hilary.
Nel 2008, Malcolm Jamal – Warner era tornato sul grande schermo con la commedia Tutti pazzi per l’oro al fianco di Matthew McConaughey e Kate Hudson. Negli anni seguenti ha avuto ruoli da guest star in serie tv come Dexter, Community, American Horror Story: Freak Show, Sons of Anarchy (in cui aveva vestito i panni di Sticky) American Crime Story, Suits e 9-1-1. Tra il 2018 e il 2023 aveva interpretato il ruolo di AJ Austin nel medical drama The Resident.