Maid: guida al cast della miniserie Netflix con Margaret Qualley

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul cast di Maid, la nuova serie targato Netflix!

Crescere la propria figlia da sola, tra guai economici e abusi. È questo il destino di Alexandra “Alex” Russell, personaggio principale di Maid, la nuova serie Netflix. Ispirata dal memoir di Stephanie Land Domestica: Lavoro duro, Paga Bassa, e la voglia di sopravvivere di una Madre, la serie narra le vicende di Alex, mamma single che si ritrova da sola e senza fissa dimora dopo essere scappata da una relazione violenta. Per sostenersi economicamente, decide di accettare un lavoro come addetta alle pulizie. Un lavoro che ben presto si rivelerà umiliante e disgustoso. Per Alex, però, i guai non finiscono qui: da una parte c’è sua madre affetta da bipolarismo, dall’altra il suo ex compagno vuole la custodia di sua figlia Maddy. Insomma, con Maid, Netflix ci regala una storia di sopravvivenza e resilienza di una giovane donna pronta a tutto pur di migliore la sua vita.

Il cast di Maid

Margaret Qualley

Maid; cinematographe.it

Nata in Montana il 23 ottobre 1994, Margaret Qualley ha studiato recitazione alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra. Ha debuttato come attrice nel 2013 nel film Palo Alto. Tra i suoi ruoli cinematografici di spicco, c’è quello di Amelia Kutner in The Nice Guys e quello di Pussycat in C’era una volta a…Hollywood. In tv è nota per aver interpretato Jill Garvey nella serie televisiva targata HBO The Leftovers – Svaniti nel nulla. In Maid, interpreta Alex, la protagonista.

Nick Robinson

Maid; cinematographe.it

Nato nello stato di Washington il 22 marzo 1995, Nick Robinson ha studiato recitazione alla Gallatin School of Individualized Studies della New York University. Il suo primo ruolo di rilievo è stato quello di Ryder Scanlon nella serie tv Melissa & Joey. Al cinema ha avuto ruoli secondari in Jurassic World e in Kong: Skull Island, mentre ha vestito i panni di protagonista in The Kings of Summer, La quinta onda, Noi siamo tutto e Tuo, Simon. In Maid interpreta Sean Boyd, compagno di Alex e padre di sua figlia.

Anika Noni Rose

Nata nel Connecticut il 6 settembre 1972, Anika Noni Rose è un’attrice attiva sia in teatro che nel mondo del cinema. Nel 2004 ha vinto un Tony Award come miglior attrice in un musical, per la sua interpretazione in Caroline, or Change. Come attrice cinematografica, il suo ruolo più famoso è quello di Lorrell Robinson, interpretato nel 2006 in Dreamgirls. In Maid è Regina, una ricca cliente di Alex.

Billy Burke

Billy Burke è un volto molto conosciuto sia del piccolo che del grande schermo. È apparso in numerose serie televisive come Star Trek: Deep Space NineCinque in famiglia Una mamma per amicaDetective MonkLaw & Order – I due volti della giustizia, Fringe, Rizzoli & Isles Chicago P.D.. Al cinema è famoso per aver interpretato Charlie Swan nella saga di Twilight. In Maid è Hank Russell, padre di Alex.

Andie MacDowell

Volto di numerose campagne pubblicitarie dei cosmetici L’Oréal, Andie MacDowell non ha bisogno di tante presentazioni. Ha ricevuto tre candidature al Golden Globe per i film cult Sesso, bugie e videotapeGreen Card – Matrimonio di convenienza e Quattro matrimoni e un funerale. Nel 1994 ha recitato in America oggi di Robert Altman, per il quale ha ottenuto la Coppa Volpi Speciale al miglior cast alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. In Maid interpreta Paula, madre di Alex. Piccola curiosità: lei e la protagonista Margaret Qualley nella vita sono davvero mamma e figlia!

Leggi anche Maid: recensione della serie Netflix con Margaret Qualley

Tags: Netflix