Maggie Gyllenhaal sarà la madre di Elvis nel biopic di Baz Luhrmann

Maggie Gyllenhaal interpreterà Gladys Presley, la madre del re del rock, nel film biografico di Baz Luhrmann.

Maggie Gyllenhaal interpreterà la mamma di Elvis Presley, interpretato nel film da Austin Butler

Maggie Gyllenhaal interpreterà Gladys Presley, la madre del re del rock, nel film biografico di Baz Luhrmann, al momento intitolato semplicemente Elvis. La compianta star della musica verrà interpretata da Austin Butler, il giovane attore che ha avuto la meglio su altri contendenti dal calibro di Ansel Elgort, Miles Teller e Harry Styles. Tom Hanks è invece già pronto per interpretare il manager di Presley, il Colonnello Tom Parker.

Luhrmann ha scritto la sceneggiatura con Craig Pearce. La storia narra del delicato e difficile rapporto tra il manager e la giovane star, proveniente da umili origini. La sua voce cambierà il corso della musica. Si dice che Parker avesse preso la metà dei guadagni di Presley, in cambio del suo lancio nel mondo della musica.

Durante la sua carriera Elvis Presley ha parlato spesso della sua devozione per la madre, definendola la sua “ragazza numero uno”. Si dice che la stretta relazione tra i due sia continuata anche dopo che la carriera musicale di Elvis è decollata. La donna cadde in depressione in seguito all’allontanamento del figlio da casa.

L’attrice, sorella di Jake Gyllenhall, ha appena concluso le riprese della stagione finale di The Deuce, l’acclamata serie della HBO.