Maestro: prime immagini dal set del film Netflix diretto e interpretato da Bradley Cooper

In Maestro, Bradley Cooper racconta la storia d’amore tra il compositore Leonard Bernstein e sua moglie Felicia

Dopo il grande successo mondiale ottenuto con A Star is Born, Bradley Cooper è tornato dietro la macchina da prese. L’attore, infatti, attualmente è impegnato nelle riprese di Maestro, film da lui diretto, prodotto, scritto e interpretato che sarà disponibile prossimamente su Netflix. Prodotto anche da Martin Scorsese, Steven Spielberg, Kristie Krieger, Fred Berner e Amy Durning, il film è incentrato sulla figura di Leonard Bernstein, il celebre direttore d’orchestra, compositore e pianista statunitense morto a New York il 14 ottobre 1990 all’età di 72 anni.

Maestro; cinematographe.it

Come recita la sinossi, Maestro racconta la complessa storia d’amore tra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein, una storia che abbraccia oltre 30 anni – dal loro incontro nel 1946 a una festa e poi continuata attraverso due fidanzamenti, un matrimonio di 25 anni e tre figli: Jamie Bernstein, Alexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons. Nel cast anche Carey Mulligan, Matt Bomer Maya Hawke.

Maestro; cinematographe.it

Un sondaggio svolto tra cento famosi direttori d’orchestra e pubblicato dalla rivista Classic Voice nel dicembre 2011 lo ha considerato il secondo più grande direttore d’orchestra di tutti i tempi, dietro a Carlos Kleiber. Artista di grande fama internazionale, è stato direttore dell’Orchestra filarmonica d’Israele e direttore musicale della New York Philharmonic, presidente e direttore onorario dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.