Maestro, il direttore del Festival di Venezia sull’assenza in laguna di Bradley Cooper: “Capisco la sua decisione”

Perché Bradley Cooper non sarà in laguna a presentare il suo nuovo film Maestro? A spiegarlo è stato lo stesso direttore del Festival di Venezia.

Dopo A Star is Born, Bradley Cooper è tornato in cabina di regia per dirigere Maestro, film incentrata sul matrimonio tra il direttore d’orchestra e compositore Leonard Bernstein e la socialite Felicia Montealegre. A pochi giorni dall’apertura del Festival di Venezia 2023, il direttore della kermesse Alberto Barbera ha svelato che l’attore e regista statunitense ha voluto disperatamente presentare in laguna la sua seconda opera da regista. La star, però, non sarà fisicamente al Festival a causa degli scioperi ad Hollywood di attori e sceneggiatori.

Maestro, Bradley Cooper non sarà in laguna a presentare il film

Maestro; cinematographe.it

Finora, l’unico regista che sicuramente non sarà a Venezia è Bradley Cooper, in quanto attore protagonista. Mi ha telefonato e mi ha detto che desiderava disperatamente che il film fosse a Venezia, che avrebbe trasformato il suo sogno in realtà… ma non voleva contrastare lo sciopero. Capisco la sua decisione, ovviamente“, ha dichiarato Barbera. In seguito, ha aggiunto: “Avevo già chiuso la selezione per il festival, quando abbiamo ricevuto la notizia degli scioperi. Sono seguiti giorni di preoccupazione, perché avremmo potuto perdere tutti i film provenienti dagli Stati Uniti. Già, lo ricordo come un weekend estremamente difficile“. La 80ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica si svolgerà al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre 2023. Maestro sarà uno dei tanti titoli che saranno in concorso per il prestigioso Leone D’oro.