Mae Martin e il rapporto con la bisessualità: c’è un amore nella sua vita?

Il rapporto con la bisessualità e con l'amore della comica, autrice, sceneggiatrice e attrice star della serie tv Feel Good, Mae Martin.

Mae Martin, comica, attrice e scrittrice, nota in tutto il mondo per la serie tv Feel Good di Netflix, del quale è protagonista, co-creatrice e sceneggiatrice, ha avuto una proficua carriera in Canada, dove è nata, e dove ha vinto 2 Canadian Screen Award per la Miglior sceneggiatura per la comedy Baroness von Sketch Show. Dopo il debutto con il gruppo comico The Young and the Useless e nel programma Comici del mondo, sempre in onda su Netflix, con Feel Good è diventata un volto noto a livello internazionale. Dichiaratamente bisessuale dall’aprile del 2021 ha inoltre sottolineato che preferisce che ci si riferisca a lei sia con il pronome “loro” che “lei”.

Nonostante Feel Good sia basato in gran parte sulle esperienze di Mae Martin, la vita della comica non è stata esattamente identica a quella rappresentata nello show. “Ci sto ancora lavorando“, ha recentemente dichiarato Mae Martin al New York Times. “Il personaggio è dove ero io circa 10 anni fa. Le emozioni sono reali, molte delle situazioni o delle persone presenti sono ovviamente arricchite e ampliate, ma c’è molto di vero in quello che accade“. Nella seconda stagione, il personaggio di Mae è alle prese con la sua identità di genere, qualcosa sul quale anche Martin stessa sta ancora lavorando. In un post su Instagram del 14 aprile, Martin, oltre ad aver detto che le piace che la gente si riferisca a lei usando entrambi i pronomi “lei” e “loro”, ha scritto che la sua relazione con il genere è “in corso e in evoluzione“.

Mae Martin

Feel Good

Attualmente non si sa se Mae Martin si stia frequentando con qualcuno, nel marzo del 2020 ha dichiarato ad Autostraddle di essere single. “Mi sono innamorata più volte in passato“, ha aggiunto, riferendosi alla relazione di Mae con George (Charlotte Ritchie) presente nella prima stagione di Feel Good. “Sono una persona romantica, quindi sono d’accordo con il correre dei rischi per amore“. I genitori di Martin si sono trasferiti insieme dopo un primo appuntamento che ha portato la madre di Martin a viaggiare in Inghilterra per professare il suo amore a quella persona che è diventato poi il padre di Martin. “Sono il mio modello, quindi forse sono sia ingenua che ottimista” ha affermato l’attrice.

Sono uscita con molte persone che prima erano eterosessuali e che stavano riconsiderano la propria sessualità“, ha recentemente dichiarato la star di Feel Good a Cosmopolitan UK. “È un processo che può essere molto intenso e doloroso, non si dovrebbe avere fretta di definirlo in qualche modo“. Alla domanda sulla perdita di autonomia quando si è innamorati Martin si è invece espressa diversamente. “Tutta la mia vita è stata dedicata alla disperata ricerca di autonomia“, ha affermato. “Non credo che amare significhi perdere la propria autonomia… ma penso che si scoprano modi diversi di agire. Mi chiedo come le prossime generazioni si approcceranno alle relazioni. Credo che aspettarsi che una persona soddisfi tutti i tuoi bisogni emotivi e romantici significhi aspettarsi davvero molto“.

 

Leggi anche Avete mai visto Mae Martin da piccola?