Mads Mikkelsen speranzoso su Hannibal 4: “troverà una casa”

L'interprete di Hannibal Lecter è ancora convinto che una nuova stagione dello show possa vedere la luce.

Mads Mikkelsen è un celebre attore danese che da diverso tempo sta spopolando ad Hollywood nonostante abbia iniziato la sua carriera nel cinema sperimentale. Il divo, che ha esordito in particolare nel mondo cinematografico grazie a Nicolas Winding Refn (The Neon Demon, Drive) che lo ha fortemente voluto nel suo Pusher – L’inizio (1996). Successivamente, l’attore è apparso in progetti del calibro di King Arthur (2004), Dopo il matrimonio (2006), Casino Royale (2006), Valhalla Rising – Regno di sangue (2009), Scontro tra titani (2010). Detto questo, al di là delle sue frequenti incursioni cinematografiche, c’è anche da dire che il divo ha incarnato un incredibile Hannibal Lecter televisivo nello show Hannibal, per tre stagioni dal 2013 al 2015.

Mads Mikkelsen - Cinematographe

Mads Mikkelsen interpreta Jürgen Voller in Indiana Jones 5

Uno show della NBC ideato da Bryan Fuller (American Gods, Star Trek: Discovery) che purtroppo, nonostante fosse ampiamente apprezzato dalla critica, ha trovato una chiusura dopo la terza stagione, visto che gli ascolti non sono stati ottimali. Dal 2015 in poi, si è spesso parlato della possibilità di rivedere la realizzazione sul piccolo schermo nel caso qualche compagnia dello streaming accogliesse il progetto, ma fino ad ora nulla è stato realizzato purtroppo. In una recente intervista per Deadline, in occasione dell’uscita di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, l’attore ha spiegato di essere speranzoso so una possibile quarta stagione di Hannibal.

“C’è sempre una possibilità… c’è sempre una possibilità. Si tratta solo di trovargli una casa. Certo, il tempo sta per scadere. Non possiamo aspettare 20 anni… ma nei prossimi due anni, se qualcuno trova una casa, siamo tutti pronti a prendere di nuovo su.”

Che dire? Ci auguriamo ovviamente che le parole di Mads Mikkelsen, visto recentemente in Animali Fantastici – I segreti di Silente (2022) nei panni di Gellert Grindelwald, siano profetiche e che finalmente lo show possa trovare una strada spianata per continuare la sua corsa televisiva.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: la clip mostra il villain di Mads Mikkelsen

Fonte: Deadline