Madden: Will Ferrell sarà il protagonista del nuovo film di David O. Russell

La sceneggiatura di Madden è stato scritta da Cambron Clark e dallo stesso David O. Russell, prima dello sciopero degli sceneggiatori.

Dopo essere tornato lo scorso anno nelle sale con Amsterdam, dopo un’assenza di sette anni, David O. Russell è al lavoro sul decimo lungometraggio della sua carriera. Il progetto in questione è Madden, biopic sull’icona del football americano John Madden, prodotto da MGM ed Amazon Studios. Come riporta Deadline in esclusiva, il film vedrà come protagonista Will Ferrell. L’attore, al momento, è l’unica star coinvolta nel progetto.

I primi dettagli sulla trama di Madden, il nuovo film di David O. Russell

Determinato a diventare uno dei più grandi allenatori di football, John Madden vede la sua carriera stroncata sul nascere da una forte crisi causata dallo stress e dalla pressione di aver portato la sua squadra a vincere il Super Bowl. Il film sarà incentrato su un periodo ben preciso della sua vita, quando – grazie all’amicizia con Al Davis, proprietario della squadra Oakland Raiders – riuscì ad ottenere una nuova occasione, diventando una leggenda delle telecronache sportive, testimonial di numerosi sponsor e protagonista del celebre videogioco Madden NFL 23.