Madame Web segna un nuovo record negativo su Rotten Tomatoes

Il film Madame Web ha stabilito un record per i peggiori punteggi di Rotten Tomatoes tra i film sui cattivi di Spider-Man di Sony.

Il film Madame Web ha debuttato nei cinema e ha stabilito un nuovo record negativo per i film sui cattivi di Spider-Man prodotti da Sony, con le sue colonne sonore disastrose su Rotten Tomatoes. Questo segna un altro passo falso per il franchise, che sembra continuare una tendenza sfortunata.

Madame Web: a cosa è dovuto l’insuccesso?

Madame Web - cinematographe.it

Proprio in questo momento, il punteggio di Rotten Tomatoes per Madame Web è del 14%, il più basso tra tutti i film di Spider-Man di Sony. Inoltre, il suo punteggio di pubblico è del 58%, il più basso tra i film dedicati ai cattivi di Spider-Man. Anche se il pubblico tende solitamente ad essere più indulgente rispetto ai critici, sembra che Madame Web non sia riuscito a ottenere lo stesso favore riservato ai suoi predecessori.

Questo risultato conferma la tendenza dei film del franchise a essere criticati aspramente dalle recensioni della critica. Il film si unisce a Morbius e ai due film su Venom nel ricevere punteggi deludenti. Sebbene i film abbiano ricevuto un sostegno più ampio da parte del pubblico, con punteggi di approvazione più alti, Madame Web sembra non essere riuscito a conquistare lo stesso grado di apprezzamento dal pubblico, che era l’unica speranza.

Le ragioni di questo insuccesso possono essere molteplici, ma ciò solleva delle preoccupazioni per il futuro del franchise. Se anche un pubblico generalmente favorevole a Spider-Man non è riuscito a sostenere Madame Web, potrebbe essere necessario un ripensamento nella strategia di produzione dei film futuri. Resta da vedere come il franchise affronterà queste sfide e se sarà in grado di ritrovare una strada alternativa.

Leggi anche Madame Web, il regista difende i film di supereroi guidati da donne