Madame Web, il regista difende i film di supereroi guidati da donne

Il regista di Madame Web, SJ Clarkson, si rivolge ai fan che criticano i film di supereroi guidati da donne.

Nel mezzo di un dibattito sempre più acceso sulla rappresentazione delle donne nei film di supereroi, il regista SJ Clarkson ha espresso il suo sostegno per i protagonisti femminili nel genere. Clarkson, il cui ultimo film Madame Web della Sony Pictures presenta un’audace squadra di eroine, ha affrontato le critiche durante un’intervista sul suo nuovo progetto.

Madame Web: il regista punta a portare cambiamenti nel mondo del cinema

Madame Web - cinematographe.it

Madame Web vede Dakota Johnson e un’eccezionale squadra di attrici guidare il racconto di Cassandra Webb, un personaggio dotato di poteri psichici e chiaroveggenti, in un’avventura unica nell’universo di Spider-Man. Clarkson ha difeso la sua scelta di concentrarsi su un personaggio meno noto dei fumetti, sottolineando l’importanza di creare storie interessanti con protagoniste femminili.

Durante l’intervista, Clarkson ha affrontato le critiche secondo cui i film di supereroi guidati da donne potrebbero non essere ben accolti dai fan. Ha ribadito che “i grandi personaggi trascendono il tipo e il genere”, sottolineando la sua volontà di realizzare un “grande thriller psicologico” all’interno dell’universo Marvel, con donne al centro e in grado di superare gli stereotipi. come in Madame Web.

Clarkson ha inoltre elogiato le abilità acrobatiche di Dakota Johnson, evidenziando il suo impegno e la sua determinazione nel portare il personaggio alla vita sullo schermo in Madame Web.

Oltre che per Madame Web, il regista ha anche posto l’attenzione sul crescente numero di film e serie televisive che mettono in primo piano protagoniste femminili nel genere dei supereroi, citando successi come Captain Marvel e Wonder Woman. Ha concluso con l’auspicio che questa tendenza continui, portando a una maggiore diversità e inclusione nel cinema e in tutti i media.

Madame Web è uno dei film più attesi del momento e non possiamo che concordare con il regista nel dire che le protagoniste sono assolutamente fantastiche!

Leggi anche The Fantastic 4: svelato il cast e il logo ufficiale del film Marvel!

Fonte: cbr.com
Tags: Marvel